2018 09 17-Banner100
logo galvi   Messa
Stampa

C GOLD, doppio valore

on .

2018-12-08-CGold

AP Galvi Lissone torna alla vittoria in campionato contro la Pallacanestro Milano 1958: al PalaFarè, il tabellone finale segna 77-64. La partita contro i milanesi rappresentava per i ragazzi di coach Grassi una imperdibile occasione, dal “doppio valore” sia per mettere nuovo "fieno in cascina" in classifica nell'inseguimento di un posto nella “poule promozione“, sia per staccare forse definitivamente una delle nostre inseguitrici, partite a settembre con il giusto potenziale per competere per i play off e che, in caso di sconfitta, risulterebbe così distaccata di ben 8 lunghezze. Tutto questo in occasione del turno che rappresenta il giro di boa del campionato (ultima giornata del girone di andata). E vittoria, dal “doppio valore”, è stata.

Lissone si prepara alla gara con una settimana abbastanza travagliata causa le non perfette condizioni fisiche di Aliprandi e Tedeschi (problemi alla caviglia dalla trasferta a Soresina) sia per Meregalli (schiena). Gli ospiti sono anch'essi al completo ma sono reduci da un inizio di stagione ben al di sotto delle migliori aspettative e vedono, con tutta probabilità, Lissone come l`ultima chance per riacciuffare il treno che conta.

Ne nasce una partita combattuta e mai scontata, coi lissonesi che però legittimano il successo grazie alla vittoria di 3 periodi (successo Pall. Milano nel Q3) con ospiti che rimangono in scia (-10 punti) fino a 1’50” minuti dalla fine quando la tripla di Meregalli (4/6 nel T3) sigilla, di fatto, il successo.

Stampa

ESORDIENTI, chi ben comincia...

on .

2018-12-02-Esordienti

Finalmente dopo una lunga attesa, fatta di amichevoli e tornei, è arrivato il momento di iniziare il campionato anche per i giovani lissonesi.

Inseriti nel girone Esordienti Non Competitivo H, questa stagione dovremo vedercela con Bresso, Lesmo, Arcore, Posal, Brugherio, Rondinella, Sporting Milanino, Villasanta e Carate.

La prima partita ci vede subito in trasferta dagli amici di Lesmo, nella tana dei leoni ci sarà da soffrire due quarti prima di agguantare la vittoria.

Lesmo 2004 - APL: 18-56 (10-7)(4-12)(2-20)(2-17)

Stampa

C GOLD, Soresina ancora tabù

on .

Campo di Soresina autentico tabù per i lissonesi che, dopo la sconfitta allo scadere contro Pizzighettone, riserva un'altra sconfitta di un punto (90—89) dopo un over time per una grande Galvi alla quale non riesce però l'impresa contro Giubertina. Davvero un peccato, era una occasione per scalare ulteriormente la classifica ma nonostante una partita superlativa dei ragazzi di coach Grassi (Gatti 21, Meregalli 20, Meroni 16) ancora questa volta gli episodi condannano i lissonesi che non concretizzano l'ultimo possesso nei pochi secondi da giocare, sia nei regolamentari che nell'over time.

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok