2018 09 17-Banner100
logo galvi
  
 Messa
Stampa

COACH, better call Gigio

on .

Meoni
Associazione Pallacanestro Lissone è felice di comunicare che il preparatore atletico Luigi Meoni Cavalli farà ancora parte dello staff tecnico stagione 2020-2021. Giunto alla sua quindicesima (!) stagione consecutiva in APL, "Gigio" è sempre più un punto di riferimento e collaboratore di assoluta fiducia per la società grazie alla sue competenze e capacità ma anche prezioso consigliere degli staff tecnici della prima squadra, dei giocatori, delle giovanili. Parafrasando una nota serie TV, quando bisogna superare una criticità, e non solo di natura atletica, una chiamata, due chiacchere con Gigio non guastano mai! Sempre pronto a ripartire per la nuova stagione.
Luigi Meoni Cavalli: "Ho ancora negli occhi e nel cuore le imprese della scorsa stagione che è stata interrotta bruscamente. Ripartire con lo stesso blocco di giocatori è la prova di quanto questa società punti sugli uomini prima di tutto e da sempre è stata la nostra arma in più. Non vedo l’ora di ripartire e affrontare un campionato che si preannuncia di altissimo livello".
Buona stagione Gigio, grazie sempre di esserci!
Stampa

C GOLD, certi amori non finiscono

on .

Meroni
Associazione Pallacanestro Lissone desidera ringraziare l'atleta Paolo Meroni che, per sopraggiunti nuovi impegni professionali, a partire da febbraio, pochi giorni prima del "lockdown", è stato costretto ad interrompere le proprie prestazioni sportive a favore della società. In vista della nuova stagione, compatibilmente con i nuovi impegni lavorativi che lo vedono e vedranno spesso impegnato in lunghe trasferte, anche all'estero, resterà "aggregato" al roster della Galvi Lissone 2020/21. Tra noi e "Polah", che ha concluso il 19/20 (complessivamente la sua 6° stagione in maglia APL) con 18.7 minuti e 8.75 punti mp, una situazione "inedita" ma basata sul comune intento di proseguire assieme con forme e modalità ancora da definire. L'attaccamento del ragazzo alla società e, da parte nostra, la certezza di poter avere a disposizione una risorsa molto competente, anche in ottica futura, sono presupposti fondamentali, ne siamo certi, per continuare la reciproca collaborazione.
Paolo Meroni: "Date le nuove situazioni so bene che sarà difficile trovare spazio l'anno prossimo e che il mio apporto alla squadra sarà differente rispetto alle passate stagioni, ma voglio fare parte di questo gruppo con tutto me stesso, anche se fosse solo sventolare l'asciugamano in fondo alla panchina, troveremo senz'altro il modo per continuare insieme, da parte mia non ci sono pretese. Chiedo solo di poter indossare ancora una volta questa maglia, di competere e di divertirmi con i miei compagni. Poi qualche "meronata" la tireró fuori, mi piacciono troppo..lo sapete che sono vanitoso! Cambiare ma rimanere me stesso, a casa mia, con la mia famiglia".
Grazie Polah per le belle parole e per tutto. Nel dubbio, per il momento, non assegneremo la tua numero 10
Stampa

COACH, crescita continua

on .

Santolini
Associazione Pallacanestro Lissone è felice di comunicare che coach Giorgio Santolini farà ancora parte dello staff tecnico stagione 2020-2021. Giunto alla sua sesta stagione in APL, Giorgio sta compiendo un percorso indubbiamente molto interessante da un punto di vista tecnico e non solo. Da giovane assistente degli U13, ha saputo studiare e aggiornarsi di continuo, mixando capacità personali e quel "pizzico" (non troppo, altrimenti si monta la testa... ) di talento grazie al quale ha saputo conquistarsi attestazioni di stima e credibilità anche tra i senior più esperti. La nostra previsione, ed anche il nostro auspicio, caro Giorgio, è per te una carriera importante e ricca di soddisfazioni. Ma al momento ti teniamo ben stretto. A te il compito di primo assistente in C Gold, con continua preparazione delle partite e scounting avversari, lavoro personale ma anche il delicato quanto fondamentale incarico di primo allenatore sia dei nostri U14 (2007) sia degli U13 (2008) che nient'altro sono che il nostro "tesoro" e la base del nostro futuro.
Giorgio Santolini: "Sono molto contento di fare parte del mondo APL per la prossima stagione! La società continua a credere in me da sempre e voglio fare bene! Il desiderio di tornare in palestra a lavorare coi ragazzi è tantissimo; riprendere da dove ci siamo interrotti e aiutare i nostri atleti a migliorarsi il più possibile offrendo tutto l’aiuto di cui hanno bisogno. Con la prima squadra vogliamo iniziare la nuova stagione da dove ci eravamo lasciati, l’interruzione ha lasciato l’amaro in bocca ma sara sicuramente sarà uno stimolo determinante!".
Non rinunciare mai a spendere un minuto in più per il lavoro in palestra. Forza, passione, dedizione e professionalità passano anche da ogni singolo momento. In bocca al lupo, contiamo tutti su di te!
Stampa

C GOLD, è solo un arrivederci

on .

VenturaAssociazione Pallacanestro Lissone comunica che l'atleta Roberto Ventura non farà parte del roster della Galvi Lissone 2020/21. Scelta condivisa quella con Roberto in cerca di una nuova esperienza dopo due stagioni consecutive giocate in C Gold e molte altre a livello giovanile in maglia APL.
Roberto Ventura: "Sono molto fiero e contento di aver trascorso diverse stagione passate in maglia APL, che per me non vuol dire solo gioco ma soprattutto famiglia. Un ambiente super formato da persone speciali quello di Lissone, dal quale, per scelta personale, mi sento di abbandonare, almeno per il momento, in cerca di nuove esperienze. Sarò sempre grato alla società e ai ragazzi per avermi aiutato a crescere sia come “giocatore” che come persona.
Un grande “in bocca al lupo” per la prossima stagione. Un abbraccio e a presto. Roberto".
È solo un "arrivederci" Robi, torna ancor più forte dalla tua nuova avventura! Un abbraccio da parte di tutti noi!
Stampa

C GOLD, potenza UNDER

on .

Associazione Pallacanestro Lissone è felice di comunicare che gli atleti, tutti tesserati APL, Mattia Meani, Edoardo Erba, Andrea De Piccoli e Edoardo Villa faranno parte del roster della Galvi Lissone 2020/21. Mattia Meani, è un'ala grande - centro di 203 cm, classe 2002, rientra in APL dopo aver giocato le ultime due stagioni in Under18 Eccellenza con la maglia della Armani Olimpia Milano dove ha completato il proprio percorso giovanile. Edoardo Erba, guardia del 2003 di 194 cm, Andrea De Piccoli ala grande del 2001 di 195 cm e Edoardo Villa, play del 2002 di 187 cm hanno esordito e giocato lo scorso anno in prima squadra (anche tre "starting five" per il non ancora 17-enne Edo Erba contro Busnago, Mortara e @Valceresio, primi, importanti minuti per "Depaz" e "Edo" Villa). Parecchia energia, tanta voglia di tornare ad allenarsi e riprendere il loro percorso, appena iniziato, in C Gold.
MeaniMattia Meani: “Sono contento di essere entrato a far parte della prima squadra della società in cui ho iniziato a giocare sin da quando avevo l'età di 6 anni. Credo che questo sia il gruppo giusto per poter iniziare nel migliore dei modi il mio percorso nella categoria senior, dopo aver completato le giovanili nell'Olimpia Milano. Spero di poter ricominciare al più presto a giocare per poter iniziare questa mia nuova esperienza!"
Erba
Edoardo Erba: "Per me la scorsa stagione è stata una bellissima esperienza e una bella scoperta. Ero il più giovane, un po' timoroso, ma mi sono sentito subito parte del gruppo, di una squadra. Ho avuto l'occasione di crescere poi lo stop. Non vedo l'ora di ricominciare e di tornare in palestra con i compagni, gli allenatori e lo staff per continuare il cammino intrapreso!"
DePiccoli
Andrea De Piccoli: "Ciao a tutti! Sono molto contento di essere parte anche quest'anno di un gruppo così affiatato e da cui so di poter imparare tanto sia dal punto di vista del gioco che personale. Questo stop imprevisto è servito per darmi ancora più carica per il prossimo anno. Ripartiamo da dove eravamo rimasti. Ci si vede in palestra raga!
Villa
Edoardo Villa: "Sono molto contento di avere l’opportunità di far parte per il secondo anno consecutivo del roster della prima squadra. Un gruppo con il quale mi sono subito sentito integrato e coinvolto, un gruppo che mi ha aiutato a crescere dentro e fuori dal campo e da cui spero di poter imparare ancora molto. Non vedo l’ora di ricominciare a calcare i campi da basket e a vivere le grandi emozioni che regala questo sport. Forza APL!!
Forza ragazzi, un grande in bocca al lupo!!
Le novità per i nostri under non terminano qui. Seguirà nuovo comunicato. 
Stampa

C GOLD, nomination Miglior Regia

on .

Marino
Associazione Pallacanestro Lissone è felice di comunicare il rinnovo con l'atleta Matteo Marinò che farà parte del roster della Galvi Lissone 2020/21. Playmaker, classe 1985, dalla cabina di regia regala regolarmente giocate, punti e assist da oltre 15 stagioni tra la B e la C1 (Forti e Liberi, Saluzzo, Desio, Gazzada, Olginate). Per la felicità di presidenti e direttori sportivi, coach e compagni di squadra: talento, spirito esigente, totale cultura per l'allenamento (dà sempre il 110%), seconda solo alla sua voglia di divertirsi e di vincere anche se impegnato in una partita al campetto o in una sfida al minigolf il sabato pomeriggio di un giugno qualsiasi. "Teo" ha chiuso il campionato 19/20, con numeri da "Oscar": 17,3 punti e 33,6 minuti mp, spiccano l'84,34% dalla lunetta (miglior % del girone) e il 23 (valutazione totale) che lo pone al terzo posto assoluto, dietro ai soli Pocius (Mortara) e Atzur (Busto), primo tra gli italiani. Già pronto per trascinare i suoi compagni nella sua seconda stagione in maglia APL.
Matteo Marinò: “Felicissimo di poter ricominciare con i compagni là dove ci hanno fermato, ovviamente non sarà assolutamente facile provare a replicare gli stessi risultati ma noi ci proveremo come sempre. Spero di vedere la gente al palazzetto il prima possibile, però già riprendere ad allenarsi normalmente è un ottimo segnale".
Matteo, non vediamo l'ora di rivederti in campo con tutti i tuoi compagni!!!
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok