2018 09 17-Banner100
logo galvi   Messa
Stampa

U16 F, vittoria sudata

on .

2018-10-22-U16F

Prima giornata di campionato per le ragazze dell’ Under 16, giocata in casa contro Biassono.

Partita avvincente, punto a punto per tutta la durata dell’incontro, giocata con grande impegno e determinazione le ragazze strappano la prima vittoria stagionale, con il punteggio finale di 56 a 54.

Stampa

ESORDIENTI, una sconfitta che brucia

on .

2018-10-22-Esordienti2007

Iniziano le attività di pre-campionato anche per gli Esordienti 2007, in attesa delle gare ufficiali abbiamo preso parte al torneo organizzato da Varedo.

Dopo la prima uscita positiva in casa di Rondinella (22-28 dts), ci scontriamo con l'esuberanza atletica dei pari età di Varedo.

Tra le mura amiche soccombiamo 36 a 46 dopo avere giocato una buona gara di costanza offensiva e difensiva. La svolta, in negativo, l'abbiamo avuta nel terzo periodo dove, a causa di diversi minuti di black-out, abbiamo lasciato scappare via gli avversari e permesso loro di accumulare il piccolo vantaggio, mai più recuperato.

Chiuso il girone di qualificazione al secondo posto, è tempo di pensare alla semifinale contro i tostissimi ragazzi di San Donato Milanese.

Stampa

U13 Bianco, avanti un altro

on .

2018-10-22-U13Bianchi

Dopo il facile esordio in U13 contro San Rocco, per i nostri giovanissimi del 2006 è tempo di pensare alla seconda giornata.

Ospiti del Basket Seregno, non fatichiamo a regolare la pratica già dai primi minuti di gioco.

Ci sono volute poche azioni per capire che la partita sarebbe andata nel verso giusto e avrebbe dato modo a tutti di potere giocare divertendosi e portando qualcosa alla causa. Molti i contropiedi che ci hanno permesso di trovare la via del canestro, ma non solo, anche azioni corali con buoni movimenti in taglio ci hanno portato a realizzare punti importanti.

Alla pausa lunga siamo avanti 45 a 9. (4-20)(5-25)

Alla ripresa, i padroni di casa sembrano più combattivi e lo dimostrano piazzando qualche canestro in più rispetto alle prime due frazioni e con grinta non mollano un centimetro, provando e riprovando fino a trovare qualche punto.

Il trend offensivo dei nostri ragazzi non cala e mantiene una buona media fino al 103 a 29 finale. (11-34)(9-24)

Chiusa anche questa seconda giornata, non possiamo che fare i complimenti agli avversari del Basket Seregno che, sotto età, hanno lottato ad ogni azione anche con il punteggio avverso.

Buona la prestazione dei Lissonesi che hanno sfruttato questo match per provare a tenere alta la concentrazione e limitare passaggi a vuoto. Status mentale che tornerà utile nei momenti difficili, quando la tecnica non sarà sufficiente.

Prossimo impegno, Domenica 28/10 ore 11.30 in via Caravaggio contro CGB Brugherio.

Stampa

NSB, di nuovo in pista

on .

10 01-NSB-cover
Siamo tornati!!

Anche quest'anno, come da 10 anni a questa parte, APL propone ai suoi tifosi, in occasione delle partite casalinghe della C Gold, il suo magazine "Non Solo Basket".

Quest'anno abbiamo deciso di dedicare le copertine alle foto dei giocatori della nostra squadra C Gold, iniziando doverosamente dal capitano Riccardo Collini.

Novità assoluta l'inserimento di un "poster" nelle pagine centrali del magazine, in ogni numero verrà presentata una squadra APL.

Diamo un caloroso benvenuto alla società GAL che si è unita a noi nella realizzazione del "giornalino".

Buona Lettura!!

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo