2018 09 17-Banner100
logo galvi   Messa
Stampa

U15, quarti ad Erba

on .

Under15-ErbaImpegno importante quello del decimo torneo Gianluca Citterio per i nostri U15.
Risultati altalenanti con squadre avversarie di livello portano i blues a giocarsi la finale per il 3°/4° posto dove cedono il passo a Biella.
Comunque una buona prova per rialzare il ritmo in vista del campionato che riprende a Gennaio.
 
PGC Cantù - APL Cocoon Lissone 57-67
Oleggio Junior Basket – APL Cocoon Lissone 89-71
APL Cocoon Lissone – Pallacanestro Biella 53-61
 
Si ricomincia a giocare dopo la breve pausa natalizia e si fa subito sul serio.
L’APL è ospite ad Erba con altre cinque squadre per il Torneo Gianluca Citterio.
Nel girone B ci fanno compagnia PGC Cantù e Oleggio Junior Basket.
Il girone A vede impegnate Basket Seregno e Pallacanestro Biella oltre ai padroni di casa di Pallacanestro Le Bocce Erba.
Esordio pimpante quello dei blues contro PGC Cantù.
I ragazzi ritrovano un incontro importante dopo la fine del girone di qualificazione di campionato ormai ricordo di metà Novembre.
La ruggine non si sente e la carica è quella dei giorni migliori. I ragazzi partono subito col piede giusto. Grande attenzione in difesa e ottima precisione in attacco portano i blues subito in vantaggio. Non regaliamo proprio nulla e per tutta la partita Cantù non riesce mai a ricucire il divario iniziale. Con un pò di tira e molla si arriva al 67-57 finale con l’APL sempre in controllo partita.
Il giorno dopo la gran bella prestazione di esordio incontriamo Oleggio.
Qui le cose si fanno più complicate, causa anche la fisicità degli avversari e la stanchezza accumulata dai nostri nella partita precedente.
Partono sotto i blues e per tutta la partita corrono per colmare il divario. I ragazzi di coach Illiano restano attaccati al match con le unghie e in almeno un paio di occasioni si intravvede il riaggancio. Manca però la spallata decisiva e si deve ritornare a correre.
A sei minuti dalla fine siamo lì di nuovo. 71-70 e un solo punto da recuperare. Poi il black-out. L’APL si ferma a guardare e Oleggio continua a correre. Negli ultimi sei minuti mettiamo a referto un solo punto e con un parziale di 18-1 Oleggio ci saluta.
Peccato. Il finale non rende merito allo sforzo dei nostri. E’ mancata la brillantezza dell’esordio ma l’avversario era alla nostra portata.
Nella terza partita del girone Oleggio supera anche Cantù destinandoci alla finale 3°/4°.
Finale di consolazione che però non ci consola per nulla….Partita opaca contro Biella. Dominata spesso da un gioco confuso e da errori da entrambe le parti.
Chiudiamo sotto di otto. 53-61 senza mai essere stati in grado di prendere in mano la partita.
Due sconfitte, una vittoria e un buon rodaggio in questo inizio d’anno per il campionato che arriva.
Forza ragazzi e pronti per la prima del girone MI Gold 2 (Assoc. Sporting Milanino – APL Cocoon Lissone – Sabato 13/01 ore 21.00 Via Donizetti, 1 Cusano milanino)
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo