Newbanner100
logo galvi   logo-new-Messa
Stampa

U15, avanti tutta!

on .

Quarta partita di campionato e nuova convincente prestazione dei biancoblu. Questa volta i blues si impongono nel derby di Lissone. Netta la superiorità tecnica e fisica messa in campo dei nostri che prevalgono senza grossi patemi su una Campagnola comunque molto volenterosa.

Campagnola DON BOSCO Lissone - AP COCOON Lissone 23-116 (5-25/12-54/13-84)

Procedono imbattuti il loro cammino nel girone di qualificazione i ragazzi di coach Illiano.

Più di 400 punti segnati e meno di 100 subiti parlano chiaro. I Watt sono cresciuti ma un passo dopo l'altro anche le cadute di tensione dello scorso anno stanno lasciando il posto a convinzione e continuità. La spina quest’anno è sempre attaccata!

Certo gli impegni più probanti devono ancora arrivare, a partire dal prossimo appuntamento con i campioni regionali 2016/2017 di Orsenigo, ma la strada è quella giusta.

Nel derby casalingo il copione non è diverso da quello delle tre partite precedenti.

Parte decisa la Campagnola e, con impegno e grinta, riesce a compensare la forza dei nostri nei primi minuti. Così, fino al quinto minuto, la partita vive di un sottile equilibrio. 7-2 per i blues alla metà esatta del primo quarto.

Un time out chiamato dagli avversari per aggiustare il tiro da invece forza e concentrazione ai nostri. Coach Illiano attacca la spina e l’APL non si ferma più!

25-5 alla fine del primo quarto e 54-12 alla sirena dell’intervallo lungo con i biancoblu che gestiscono a loro piacimento ritmo e gioco.

Il terzo quarto segna il solco più importante. Con un parziale di 30-1 i blues chiudono definitivamente i giochi. La Campagnola muove il punteggio solo dalla lunetta, per il resto del tempo prova senza successo contro una difesa APL attenta ed impenetrabile.

La partita ha già detto tutto. La Campagnola sembra arrendersi definitivamente ma dopo qualche minuto rialza la testa e sfodera il miglior quarto della partita.

APL comunque sempre in controllo fino al 116-23 dell’ultima sirena.

Bravi ragazzi! Adesso viene il bello. Avanti così, ci aspettano i campioni in carica!

(Cocoon Pall. Lissone – Giardino lvs Basket Bianca Sab 04/11 ore 17:00)
 
   
GALVI
logo-new-Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo