Newbanner100
logo galvi   logo-new-Messa
Stampa

U15, CHE FORZA RAGAZZI!

on .

Grande prova di forza dei ragazzi dei coach Illiano e Santolini. I bianco-blu affrontano con grinta e concentrazione la terza di campionato, seconda casalinga, contro Pallacanestro Cabiate. Non un attimo di distrazione per una partita a senso unico chiusa 134-39 

AP COCOON LISSONE – PALLACANESTRO CABIATE 134-39 (30-9/68-21/102-29) 

Scendono di nuovo in campo i Blues dopo le prime due vittoriose partite d’esordio in casa e fuori.

Saltano le mani sulla palla a due e la prima retina a muoversi è quella dei padroni di casa, sotto dopo pochi secondi di gara.

Rimessa dal fondo e via che si riparte. Testa alta e determinazione, i bianco-blu cominciano a macinare il loro gioco. Iniziamo, come sempre, solidi in difesa e, come anche spesso accade, un po’ lenti a trovare la coordinazione e la giusta mira in attacco.

Nonostante qualche palla persa di troppo in avanti, compreso qualche facile appoggio in contropiede, i bianco-blu prendono presto le redini del gioco. 22-2 dopo sette minuti di gioco con un parziale di 20-0 che parla chiaro.

Il finale di quarto regala qualche emozione con le squadre che si affrontano alla pari negli ultimi tre minuti di gioco. Si va a canestro da entrambe le parti e un parziale di 8-7 porta il punteggio sul 30-9 al suono della prima sirena.

Giusto il tempo per i coach di aggiustare il tiro e il gioco riparte. Cabiate ci prova dalla distanza ma con scarso successo, l’APL sale invece di ritmo e con la difesa.

I bianco-blu mostrano i muscoli, oltre che velocità e lucidità di gioco. Le palle recuperate in difesa finiscono nel canestro avversario senza quasi toccare il parquet.

60-13 il parziale a tre dalla sirena e di nuovo un finale caratterizzato da un certo equilibrio soprattutto grazie a qualche distrazione dei nostri. 8-8 il parziale ed è così che si va all’intervallo lungo sul 68-21.

I giochi sono praticamente fatti ma i blues hanno fame e decidono di mangiarsi tutta la torta lasciando solo le briciole ai ragazzi di Cabiate. Il terzo quarto si chiude sul 102-29 con un parziale di 34-4 ottenuto con velocità e pieno controllo del gioco.

Stenta un po’ l’APL nei primi minuti dell’ultimo quarto. Polveri bagnate in attacco e la Cocoon non vede il canestro per quasi tutti i primi cinque minuti di gioco. Approfitta Cabiate che, mai doma, ci infilza due volte su tre palle perse di seguito. E’ qui che suona la sveglia per i blues che ritornano in sé e ritrovano il ritmo e la leggerezza come nel secondo quarto. Questa volta gli ultimi minuti sono tutti bianco-blu e la partita si chiude 134-39 con un ultimo parziale di 14-0.

La prossima settimana ci aspetta il “derby”!

(Campagnola Don Bosco Lissone - Cocoon Pall. Lissone Sab 28/10 ore 19:30)

 
   
GALVI
logo-new-Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo