Newbanner100
Stampa

U14, COCOON: SWEET SIXTEEN!

on .

L'aria si fa frizzante, l'ambiente è teso, sono arrivati i Playoff a Lissone. Primo turno di gare da dentro o fuori che ci vede lottare con Sanse Basket Cremona (5a BS). Prima della partita, come è solito fare in occasioni del genere ci si muove in anticipo e si cercano informazioni sugli avversari... sono grossi? come giocano? ci sono "fenomeni"?.

Le notti prima della partita ti fermi a pensare se è stato preparato tutto nei minimi dettagli o se manca ancora qualcosa. Poi ci pensi bene e manca sempre qualcosa, quindi cuore oltre l'ostacolo e si gioca.

Palla a due e si parte con una Sanse Basket sugli scudi, quattro punti e una bomba per mettere in chiaro le cose. Potevamo subire il colpo ma era troppo presto, anche se l'avvio è stato un po' a scoppio, siamo rimasti a contatto e con pazienza abbiamo creato gioco. Tolti i primi minuti di Cremona, il resto del quarto è di stampo Blues con diversi contropiedi letali in seguito a palle recuperate. (24-12)
Il piano partita continua ad essere applicato senza indugi da parte dei padroni di casa anche nella seconda frazione di gara, infatti con grande energia difensiva produciamo molti dei nostri punti in contropiede. Palle recuperate ed entusiasmo contagioso tra i giocatori in campo e fuori ci permettono di spaccare la partita. Alla sirena siamo avanti 44 a 19. (20-7)
Le paure ormai sono svanite, rimane da non commettere l'errore di sottovalutare gli avversari e dare per scontata una vittoria che scontata non è. Alla ripresa, però, i Lissonesi si fanno sorprendere da un piccolo parziale a favore degli ospiti che riporta entusiasmo tra le fila "nemiche". Buttiamo subito acqua sul fuoco con un time-out per richiamare all'ordine i ragazzi e rimetterli sulla giusta strada.
La terza frazione non vive della stessa lucidità dei primi di quarti, meno brillanti in difesa concediamo troppi rimbalzi offensivi e penetrazioni al ferro che permettono agli ospiti di chiudere il quarto con un parziale comunque positivo. (22-17)
La partita si avvia all'ultimo episodio, ormai c'è poco da raccontare e risulta più una formalità che ci torna utile per fare degli esperimenti di rotazioni e di gioco, anche in vista del prossimo turno. (12-6)

Complimenti a SanseBasket che ha continuato a giocare per tutta la partita, ma i complimenti sono dovuti anche ai nostri ragazzi che hanno giocato con la giusta concentrazione per tutti i 40'.

AP COCOON LISSONE - SANSEBASKET CREMONA 78-42 (24-12/44-19/66-36)

WIN OR GO HOME 1.0

Prossimo appuntamento: SAB 13/5 alle 17.00 in via Caravaggio a Lissone vs Pavia.

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo