2018 09 17-Banner100
Stampa

U13 Bianco, tutto liscio

on .

2019-04-07-U13Bianco

Nella penultima giornata di campionato siamo ospiti di Rondinella, nella storica struttura dei Salesiani di Sesto San Giovanni troviamo un'altra vittoria che ci mantiene saldi ai piani alti della classifica.

Rondinella - AP Galvi Lissone: 48-85 (12-23)(10-18)(18-22)(8-22)

La partita si apre nel migliore dei modi, quattro conclusioni tutte realizzate e buone sensazioni in vista del proseguo della gara.

Parziale flash di 8 a 0 che viene subito ricucito da due canestri dei padroni di casa che, giustamente, sono venuti a giocare la partita e hanno intenzione di fare bene.

Tolto l'avvio sprint da parte dei Lissonesi, l'andamento del quarto si fa molto altalenante per entrambe le squadre. Il controllo del gioco, azione dopo azione, passa da una squadra all'altra senza mai trovare un definitivo equilibrio. Ad ogni iniziativa Lissonese, i padroni di casa rispondono con un canestro o il guadagno di un fallo. (12-23)

Dopo un avvio molto positivo, ci siamo persi un po' in noi stessi e non siamo più riusciti a giocare in modo fluido, sia in attacco che in difesa.

Nel secondo quarto la prestazione dei lissonesi risulta simile a quella vista all'esordio, ovvero una prestazione agrodolce. Nella prima parte siamo riusciti a limitare gli errori visti nella frazione precedente; riuscendo quindi ad esprimere un gioco leggermente più ragionato e strutturato, offrendo varie soluzioni per trovare il canestro.

Nella fase finale di secondo quarto invece, con l'attenzione che viene meno e la confusione che avanza, perdiamo lucidità ed efficacia offensiva e difensiva. (10-18)

Dopo due quarti pieni di alti e bassi, i nostri giovani si ritirano in spogliatoio per la pausa lunga in vantaggio 22 a 41.

Tutto sommato un discreto margine di vantaggio, considerando le sviste.

Al rientro dalla pausa lunga, dopo avere provato un po' a scuotere gli animi per vedere una reazione, è calma piatta e Lissone non riesce a dare una forma concreta al proprio gioco. Una frazione caratterizzata da diverse sviste difensive e banali errori al tiro. Rondinella, e come tutte le squadre avversarie incontrate fino ad ora, ne approfitta piazzando il suo miglior parziale di giornata. (18-22)

L'ultimo quarto si apre sul punteggio di 40 a 63 e la partita non ha più nulla da dire. Sorprendentemente, con una ritrovata vitalità e fame, i nostri giovani serrano i ranghi in difesa e attaccano con più energia. Un atteggiamento che ci porta a chiudere la partita in netto crescendo rispetto ai tre quarti precedenti.

Con un ultimo parziale di 8 a 22, chiudiamo la partita con un ottimo margine e possiamo ritenerci soddisfatti, almeno per la reazione avuta negli ultimi 10'.

Con il finale di 48 a 85 troviamo un'altra vittoria che ci permette di restare saldamente nelle quattro squadre che saranno ammesse al tabellone finale U13. Non molliamo proprio adesso!

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok