2018 09 17-Banner100
Stampa

U13 Bianco, una brutta caduta

on .

2019-03-03-U13Bianco

3 marzo 2019. Chiuso il girone di andata con un bilancio di 4 vittorie e 3 sconfitte, è tempo di ricominciare il giro dei palazzetti per i nostri giovani atleti.

Ospiti sul rinnovato campo di Sporting Milanino, i lissonesi faticano per tutta la partita e si trovano a rincorrere Cusano già dai primi minuti di gara.

Sporting Milanino - APL: 30-42 (15-7)(4-14)(11-0)(12-9) 

E' stata una brutta partita, c'è poco da dire. Troppo nervosismo e poca lucidità nel costruire e gestire i vari possessi. Una condizione mentale che ha pregiudicato il nostro gioco per buona parte di gara.

Come dimostrano i parziali, possiamo ritenerci "soddisfatti" solo nella seconda frazione dove proviamo a rispettare le regole di attacco e di difesa che ci siamo dati durante la stagione; ovvero partire da una difesa attenta ed aggressiva per poi giocare un attacco negli spazi, con movimenti di giocatori e palla.

Salvo questa rara parentesi, nei restanti tre quarti la prestazione offerta dai nostri giovani non è assolutamente all'altezza delle loro capacità e potenzialità. Complimenti a Sporting Milanino per avere affrontato la partita con una fame diversa rispetto alla nostra e per essere stati più attenti ad interpretare l'andamento della direzione di gara.

Siamo entrati in un momento negativo della stagione, una situazione che deve essere analizzata guardando al gioco espresso e agli stati d'animo piuttosto che ai risultati finali sul campo. 

L'importante non è vincere o perdere, ma COME si vince o si perde.

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok