2018 09 17-Banner100
Stampa

U18 Elite, primo stop stagionale

on .

U18Elite-bergamoLunedi 30 ottobre si è disputata a distanza di poco più di 48 ore dal vittorioso derby brianzolo   la terza partita per i ragazzi di coach Lorenzo contro Bergamo B14, squadra di Terno d’Isola a cui non è stata concessa la wild card per disputare il campionato di eccellenza.

Sulla carta il nostro avversario si presenta con  un roster il cui livello tecnico ma soprattutto fisico ci è nettamente superiore ma l’inizio dell’incontro è tutt’altro che in salita perché  i nostri ragazzi fanno della velocità l’arma vincente e pur sbagliando molto sotto canestro si arriva ad un +5 di vantaggio che però viene recuperato dagli ospiti: si chiude il primo quarto 17-16 per i padroni di casa.

Inizia il secondo quarto ma la musica non cambia perché si viaggia sempre su ritmi elevati ma a differenza della prima frazione  i bergamaschi sono più precisi mentre noi continuiamo a sbagliare soluzioni anche facili. A metà periodo iniziamo pure a perdere palloni e nel giro di 2/3 minuti ci becchiamo un 4-17 che ci fa chiudere all’intervallo a 28-39 per la squadra ospite.

A inizio secondo tempo i nostri apiellini non si fanno scoraggiare e tentano la rimonta a colpi di triple (tre in questa frazione, ben otto saranno in tutto l’incontro) ma Bergamo si fa sentire sotto canestro grazie ad un superlativo Crimeni capitano degli ospiti (MVP con 22 punti) e così chiudiamo in parità la frazione: 19-19

Ultimo periodo cala il ritmo, non l’intensità difensiva che si traduce in minor canestri subiti , così alla fine rosicchiamo un solo punto e chiudiamo a 61-71 con il primo referto giallo.

Di fronte ad un’ottima squadra, dotata fisicamente e tecnicamente, i ragazzi di coach Brambilla non hanno affatto sfigurato peccato solo che ci è mancata la precisione nei tiri da due: abbiamo comunque   ben due settimane (sino a lunedì  13 novembre) per recuperare e migliorare quando verrà a trovarci nelle mura domestiche Bernareggio, sfida importante per la classifica di vertice.

AP Galvi Lissone – Bergamo B14 61-71 (17-16, 28-39, 47-58)

 

Grassi (Cap) 7, De Piccoli 14 , Sambruna 3, Traficante 10, Deserti , Cavalletto , Biscaldi , Molteni 3, Bechis , Marchisio 9, Leggiero 3, Costi 5. Coach Brambilla Ass. Colombo – Zappa

 
Bergamo B14: Corna 2, Augeri 11, Costanzo, Monti 8, Riboli ne, Marelli 9, Dogadi 4, Crimeni (Cap) 22, Aristolao 8, Fossati ne, Sturaro ne, Bertuletti 7 – All. Vicenzutto.
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo