Newbanner100
Stampa

U18 Elite, a Cusano immediato riscatto

on .

U18Elite-cusanoLunedi 20 novembre si è disputato fuori casa il penultimo turno del girone di andata Girone A del campionato Under 18 elite per i ragazzi di coach Brambilla contro Csc Cusano, squadra ostica e sicura del recupero di due giocatori importanti da squalifica e infortunio.

Era importante ritornare a vincere: sia per il morale ma soprattutto perché l’accesso al Gold è ancora possibile: il referto rosa è arrivato . dopo aver sudato non poco.

Inizia la partita e siamo subito ad infilare  una tripla e a gestire meglio il possesso palla rispetto ai padroni di casa che si mostrano imprecisi: riusciamo a scappare via ma siamo progressivamente raggiunti in più riprese ed il tempo si chiude in sostanziale equilibrio 16-16

Nel secondo quarto Lissone inizia bene, a metà rallenta per poi accelerare verso l’intervallo con un buon parziale di 17-7: il primo tempo si conclude 33-23 per gli Apiellini.

Dopo la pausa i padroni di casa vengono ben controllati e il divario (+10) rimane per 3/4 minuti ma  da quel momento inizia il lento recupero di Cusano che verso la fine risulta essere più precisa nei tiri liberi e si porta al -3 alla fine del terzo periodo (45-48)

Il quarto periodo è di fatto la continuazione del terzo con Cusano che non molla mai appena Lissone cerca di aumentare il suo vantaggio (max +6) I padroni di casa incitati da un pubblico molto attivo credono ancora  nell’aggancio e si portano vicinissimi verso i minuti finali.

Ultimo minuto da cardiopalma dove prima una giusta correzione di possesso palla da parte dei due arbitri ci consente di subire fallo e realizzare due tiri liberi fondamentali.

Nemmeno lo strategico  il time out richiesto da Cusano, con il disperato tiro da tre riesce a cambiare le carte e la partita si chiude a nostro favore con il punteggio di 59-56. Con una giornata di anticipo chiudiamo intanto al terzo posto il girone di andata.

Ora ci aspettano due trasferte importanti:  la prima a Lecco sabato 2 dicembre , mentre tre giorni dopo ovvero martedi 5 dicembre saremo ospiti di Erba, la prima squadra affrontata a inizio campionato che ci diede non poco filo da torcere.

Forza ragazzi, bisogna crederci fino in fondo perché l’accesso al Gold è ancora possibile soprattutto se la settimana prossima Bernareggio dovesse perdere in casa contro la capolista Bergamo B14.

Csc Cusano – APL Galvi Lissone 56-59 (16-16,23-33,45-49)

Grassi (Cap) 9, De Piccoli 6 , Sambruna 12, Traficante 5, Deserti 5 Biscaldi , Molteni , Marchisio 10, Leggiero 10, Fornasari, Cavalletto 2, Bechis  Coach Brambilla Ass. Colombo – Zappa

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo