2018 09 17-Banner100
Stampa

U16 TOP, è cinquina

on .

2018-11-17-U16

17 novembre 2018. Procede alla grande la corsa dei Biancoblu nel girone di qualificazione TOP2.

Quinto successo su cinque partite disputate e primo posto in classifica a pari punti con Orsenigo. Partita mai in discussione, dominata dall’APL dal primo all’ultimo minuto. Una gran difesa e la maggior velocità in attacco fanno la differenza.

AP Cocoon Lissone – Basket Seregno Gialla 60-32 (21-9/40-21/50-26)

L’APL torna tra le mura amiche del Pala Farè dopo l’importante vittoria conquistata a Saronno. Si gioca la quinta di campionato contro una delle avversarie più vicine non solo geograficamente ma anche nella classifica di campionato.

Solo una sconfitta nel ruolino di Seregno, contro i vice-campioni regionali di Orsenigo e tanta voglia di giocarsi la vittoria in uno dei più classici “derby” di zona.

Partenza lanciata quella dei Blues che dopo soli tre minuti di gioco tentano subito il primo break portandosi avanti di tre possessi sull’8-2.

Passano più di tre minuti con il tabellone che sembra inchiodato fino a quando un nuovo parziale di 7-0 permette ai nostri di doppiare Seregno nel punteggio. 21-9 alla fine del primo quarto.

Poco cambia nella seconda frazione di gioco. Un’APL in gran spolvero in difesa chiude tutto, ma proprio tutto, agli avversari. Seregno per sei minuti consecutivi non riesce a trovare la strada del canestro. La difficoltà di districarsi in area unita alla poco felice giornata dei tiratori lasciano

che i Biancoblu, più veloci anche in attacco, prendano il largo. 40-21 all’intervallo lungo.

La seconda metà di gara non ha più molto da raccontare. La linea difensiva di Lissone costringe parecchie volte Seregno a provare soluzioni forzate allo scadere dei 24 secondi. Nella maggior parte dei casi senza fortuna.

I Blues rallentano un po’ la corsa in attacco così vengono pochi punti da entrambe le parti.

Avarissimo di canestri il terzo quarto chiuso sul 50-26 con un parziale di 10-5 e poco meglio il quarto che con un parziale di 10-6 chiude la partita sul 60-32 finale.

Grande difesa ragazzi! Avanti così e concentrati per la prossima! (AYERS ROCK BIANCA-AP Cocoon Lissone Domenica 25/11 ore 15.30 Palestra Comunale, Via Sottocosta – GALLARATE - VA)

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok