2018 09 17-Banner100
Stampa

U16TOP, APL rosa a Marnate

on .

2018-10-17-U16

E’ rosa il primo referto di campionato TOP dei ragazzi di coach Illiano impegnati sul difficile campo di Marnate.

Vittoria raggiunta con caparbietà e decisione in un finale di partita elettrizzante in cui i biancoblu ribaltano il punteggio dal -9 di inizio ultimo quarto al +5 del 59-64 finale

MARNATESE BASKET BIANCA - AP COCOON LISSONE 59-64 (14-17/31-29/48-39)

Ha chiuso la sua avventura ai quarti di finale dello scorso campionato la Marnatese, battuta solo dalla formazione di Erba (così come l’APL) laureatasi poi campionessa regionale.

E’ questo che rende impegnativa la prima di campionato dei nostri ragazzi non giocata, peraltro, sul terreno amico del PalaFarè.

I primi due quarti vanno via senza troppi sussulti con un sostanziale equilibrio di gioco e punteggio tra le due squadre.

Il primo quarto è chiuso in vantaggio di tre punti dai Blues che, alla sirena dell’intervallo lungo, si ritrovano ad inseguire di due lunghezze sul 31-29.

Alza il ritmo l’APL ad inizio terzo quarto e porta a casa il primo break della partita. 31-35 con un parziale di 6-0 che costringe Marnate al T.O. per ritrovare le idee perdute.

A quanto pare le idee arrivano e sono quelle buone. 37 pari a metà del quarto e nuovo parziale di 8-0 dei padroni di casa che mettono le ali e tentano l’affondo.

Nuovo T.O., questa volta chiamato dalla panchina biancoblu, e ultimi scampoli di quarto che portano le squadre all’ultimo riposo con un +9 per la Marnatese.

Pronti via e l’APL risorge piazzando un secco parziale di 6-0 e riportandosi ad un solo possesso di distacco. 48-45 dopo soli 90 secondi di gioco. E’ tutto da rifare per i padroni di casa.

Nulla ferma però la corsa dei biancoblu più lucidi e precisi nella gestione di palla, nemmeno l’ultimo tentativo dei padroni di casa stroncato da una gran tripla a trenta secondi dalla sirena che fissa il risultato finale sul 59-64 per i nostri.

Grande prova di carattere ragazzi. Quante emozioni e siamo solo alla prima! Forza per la prossima! (APL-ASA CINISELLO Sabato 20/10 ORE 17.00 Via Caravaggio)

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok