Newbanner100
Stampa

U15, via ai play off col piede giusto

on .

2018 05 05-U15Felice esordio della squadra di coach Illiano nei sedicesimi di finale dei play-off U15. I blues incontrano nel primo turno la formazione del CUS Brescia guadagnatasi l’accesso negli spareggi tra le migliori formazioni silver.

Partita senza grandi difficoltà per i Bianco-blu che conducono dall’inizio alla fine l’incontro chiuso con grande margine per 87-44

APL COCOON LISSONE – CUS BRESCIA 87-44 (23-12/44-22/67-35)

Partenza un po’ incerta quella dei nostri ragazzi. I Blues faticano a trovare il canestro da sotto nei primi attimi di gara. Non esitano invece i ragazzi di Brescia che ne approfittano e rompono il ghiaccio per primi.

I Bianco-blu aggiustano però subito le cose dalla lunga distanza. Sono due triple consecutive che ci regalano il primo vantaggio della partita.

6-4 dopo due minuti di gioco e 12-6 dopo altri due minuti costringono Brescia a chiamare T.O. e correre ai ripari. Mini-break al rientro per i blu di Brescia e vantaggio che torna ad un solo possesso coi Blues che sembrano diventare un pò imprecisi tanto in difesa quanto in attacco.

Nei play-off vietato distrarsi…lo sanno bene i nostri che riprendono presto le redini dell’incontro e con un parziale di 11-2 negli ultimi cinque minuti di gioco aprono il primo largo strappo nel punteggio, sancito dall’ultimo centro sul suono della sirena.

23-12 il primo parziale. L’APL tenta già la fuga.

A segno dalla distanza in avvio e contropiede su palla intercettata in difesa. Brescia è costretta a chiamare T.O. dopo soli 60 secondi di gioco.

I Blues rimangono concentrati e continuano a macinare il proprio gioco allargando inesorabilmente il vantaggio. Le squadre vanno così al riposo su un 44-22 che per Lissone parla già di ottavi di finale.

La partita non ha molto più da dire e gli ultimi venti minuti di gioco scorrono via senza particolari emozioni. Brescia dimostra un grande impegno ma L’APL controlla bene il gioco fino al 67-35 dell’ultimo parziale per andare poi a chiudere l’incontro con un significativo 87-44, segno della netta prevalenza tecnica e fisica messa in campo dai nostri.

Grande partenza ragazzi! Adesso però i giochi si fanno più difficili. Il prossimo week-end si giocano gli ottavi. Mantenere calma e concentrazione! (Sabato 12/05 vs Social O.S.A. Milano – ore 17.00 via Caravaggio)

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo