Newbanner100
Stampa

U15, secondi a metà percorso

on .

2018 02 25-U15I bianco-blu raggiungono il giro di boa del girone di qualificazione con sei vittorie su sette partite e il secondo posto in classifica dietro ad Orsenigo.
Lo “spareggio” contro Inzago vede i Blues sempre in pieno controllo del gioco.
L’APL parte forte e molla l’acceleratore solo nell’ultimo quarto quando oramai il bottino è al sicuro. 81-37 il finale
APL COCOON LISSONE – FORZE VIVE INZAGO 81-37
(24-7/46-17/67-29)
 
Si giocano la temporanea piazza d’onore in classifica Inzago ed APL, seconde a pari punti nel girone con cinque vittorie e una sconfitta per entrambe.
La posta in palio è importante. Saranno le prime cinque del girone ad aggiudicarsi l’ingresso ai play-off ma la miglior classifica assicura un percorso teoricamente meno arduo.
Sarà forse questa consapevolezza a mettere un po’ di apprensione a tutti i ragazzi in campo tanto che nei primi minuti di gioco sembra non ne vogliono sapere di infilare la palla nel canestro.
Molti errori da entrambe le parti tanto dal campo quanto dalla lunetta e i primi cinque minuti se ne vanno con la sola APL capace di centrare sporadicamente l’obbiettivo.
4-0 il punteggio a metà tempo. Arrivano i primi punti anche per Inzago e la partita prende quota. I Bianco-blu sono comunque padroni del campo. Ben presenti a rimbalzo e con una precisione al tiro sempre maggiore danno il primo strappo alla partita.
Il distacco si allarga inesorabilmente ed è solo la sirena a bloccarlo sul 24-7 per i nostri.
I Blues aprono il secondo quarto con un a tripla e notevoli percentuali ai liberi tanto che Inzago è costretta a chiamare T.O. per tentare di correre ai ripari dopo un parziale di 10-2 subito nei primi tre minuti e mezzo di gioco.
I blues continuano però inesorabili e la sirena dell’intervallo lungo chiama tutti al riposo su un confortante 46-17 per Lissone.
Inzago torna in campo con tutte le intenzioni di rendere la vita difficile ai Blues e con un gran pressing riesce a tenere testa ai nostri ragazzi per tutta la prima metà di terzo quarto.
I primi cinque minuti sono così favorevoli agli avversari che con un parziale di 10-8 riescono ad accorciare, anche se di poco, le distanze.
La fatica però si fa sentire e i Blues riprendono con lucidità a macinare ed imporre il proprio gioco riuscendo di nuovo ad allungare nel punteggio.
67-29 all’ultimo intervallo e l’APL toglie il piede dall’acceleratore chiudendo in totale controllo la partita. 81-37 il finale.
Bravi ragazzi e grande girone d’andata. Pronti a ripartire e fare ancora meglio nel ritorno. Sotto con la prossima! (Cocoon Pall. Lissone - Basket Seregno Giallo - Sab 10/03 ore 17:00)
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo