Newbanner100
Stampa

U13, una bella ripresa

on .

2018 03 04-U13Finito il girone di andata, è già tempo di affrontare il girone di ritorno e senza troppi indugi ci troviamo di fronte una squadra ostica, forte fisicamente e tecnicamente, una squadra ben allenata che al momento è seconda il classifica... BB14 è arrivata a Lissone.

All'andata è stata una disfatta (-30), la speranza in questa gara di ritorno è di non sfigurare e ci prepariamo ad affrontare la partita con uno spirito molto rilassato senza dare troppo peso alla gara e al punteggio.

L'approccio zen risulta essere un toccasana per la prestazione dei padroni di casa, erano ormai mesi che non si vedeva un basket di questa qualità e intensità.

L'avvio è un po' affannato ma comunque molto positivo in termini di mentalità e gioco espresso, da notare tuttavia come non sia facile giocare contro una squadra nettamente più grossa. Con un parziale di 11 a 21 apriamo le danze, diversi i tira e molla all'interno del quarto ma sempre e comunque sotto controllo e con l'attenzione giusta per non mollare il colpo.

La seconda frazione è molto buona e il gioco dei padroni di casa inizia a portare frutti, con un parzialone di 23 a 20 rimettiamo la partita su binari interessanti che aprono a scenari di ogni tipo. Alla pausa lunga siamo sotto di sette lunghezze, 34 a 41.

Fedeli a quanto detto in avvio di gara, riprendiamo le attività senza badare troppo al punteggio e di conseguenza senza lasciarci trasportare da sentimenti negativi o positivi, mettiamo tutta la concentrazione nel gioco... e si vede.

Questa volta il parziale non è favorevole ai Blues (14-18), tuttavia il gioco espresso rimane di buona qualità e, salvo momenti sporadici di confusione, restiamo attaccati alla partita con azioni corali di contropiede e buone difese di squadra.

Entriamo nell'ultimo quarto con l'atteggiamento giusto, il quale ci permette di giocare senza paure e con pazienza riduciamo il divario a sei punti. Fino al 37' non abbiamo avuto grossi problemi, salvo qualche momento di confusione il gioco dei Blues non ha avuto troppi intoppi, tuttavia i primi "problemi" sono arrivati a 3' dalla sirena finale dove le energie fisiche e mentali sono venute meno. I Blues, visibilmente in affanno, lasciano un po' troppo campo a BB14 che chiude la partita con un mini parziale favorevole e porta a casa due punti con il punteggio di 62 a 78. (14-19)

Gli ultimi minuti della partita non compromettono assolutamente la prestazione dei lissonesi, oggi è stato davvero un piacere guardarli. Speriamo che questa sia la svolta per vedere grandi cose nelle partite a venire.

APL - BB14: 62-78 (11-21)(23-20)(14-18)(14-19)

 

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo