Newbanner100
Stampa

U13, al giro di boa

on .

2018 02 25-U13Ospiti a Olginate, i blues si preparano per l'ultima gara del girone di andata e fuori casa vogliono conquistare due punti importanti per la corsa al terzo posto.
 
Ciò che salta subito all'occhio è il divario fisico con gli avversari, sembriamo davvero "grossi" e su questa differenza vogliamo prenderci dei vantaggi su tutta la partita.
L'inizio è dei migliori. Rapidi scambi e contropiedi ci portano subito in vantaggio, Olginate soffre la fisicità Blues e fatica a trovare la via del canestro nei primi minuti di partita. Con il passare dei minuti ci aspettiamo un crescendo di intensità e cattiveria agonistica per chiudere subito il match e giocare con più serenità.
Tuttavia, tolti i primi minuti di dominio Blues, il resto del quarto è in mano ai padroni di casa che, pur soffrendo per trovare la via del canestro, non mollano un secondo e con grande caparbietà accumulano punti a tabellone. Lissone un po' farfallona nella seconda parte di quarto; concede troppi rimbalzi, spreca parecchie occasioni con diversi facili tiri e palloni buttati al vento. (12-16)
Nella seconda frazione, a differenza di quanto fatto in precedenza, gli ospiti risultano più costanti in entrambe le metà campo di gioco e con un parziale di 7 a 16, prepariamo la fuga.
 
Alla ripresa, Lissone conduce 32 a 19.
Terzo e quarto periodo, fotocopia della prima frazione dove i Lissonesi hanno regalato emozioni a corrente alterna. Sono bastati pochi minuti di gioco intenso e di squadra per accumulare un vantaggio anche di 30 lunghezze.
Il punteggio finale dice 41 a 63 per Lissone.
 
Ottimi i momenti di furore collettivo e gioco di squadra che ci hanno permesso di accrescere facilmente il divario, meno positivi i diversi momenti nei quali ci siamo lasciati trasportare dalla corrente, sopratutto in fase difensiva di tagliafuori.
 
Arrivati al giro di boa, ci prepariamo ad affrontare il girone di ritorno con qualche consapevolezza in più sulle nostre capacità e su quelle degli avversari... è il momento di spingere a tutta forza!!!
 
Olginate - APL: 41-63 (12-16)(7-16)(12-19)(10-12)
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo