2018 09 17-Banner100
Stampa

U13 Blu, era sola la prima

on .

2019-01-13-U13Blu

La seconda fase della stagione vede una partenza tutta in salita per AP Cocoon Lissone Blu che incontra fuori casa Villasanta. Buono l’inizio da parte dei padroni di casa che concludono il primo periodo in vantaggio di 9 punti, ma è anche buona la risposta dei nostri ragazzi che rispondono con un secondo quarto all’insegna della rimonta riportandosi a -1. Dopo la pausa lunga Villasanta si fa risentire, allungando sui lissonesi, in un terzo periodo teso e falloso chiudendo con un +6. Nell’ultimo periodo complice un pò di nervosismo in campo i padroni di casa prendono il controllo della partita concludendo 64 a 52. Forza ragazzi era solo la prima.

Stampa

U13 Bianco, ripresa vincente

on .

2019-01-12-U13Bianco

Dopo la lunga pausa invernale e il bel torneo a Porec, è arrivato il momento di fare sul serio per i nostri giovani.

Primo appuntamento con il girone Gold MI1, tra le mura amiche ospitiamo i pari età dello Sporting Milanino, formazione che l'anno scorso ci ha messo parecchio in difficoltà grazie al suo gioco grintoso e veloce.

L'inizio non è dei migliori per nessuna delle due formazioni, entrambe impegnate a litigare con il canestro non riuscendo a concretizzare le diverse opportunità guadagnate.

Il primo quarto si chiude sotto 8 a 10 e con molto rammarico ci prepariamo per la seconda frazione.

Secondo quarto che offre un gioco più concreto da parte dei padroni di casa, i quali costruiscono qualche azione ragionata in più rispetto alla prima frazione ma senza troppa convinzione e costanza di rendimento.

Una prestazione a singhiozzo che ci tiene saldamente ancorati a terra, impedendoci di prendere il volo.

Entriamo nella pausa lunga sul punteggio di 22 a 20. (14-10)

Con la ripresa torniamo in campo più convinti e senza alcun timore giochiamo un basket energico e veloce. Una pallacanestro fatta di difese intense e rapide ripartenze che hanno messo in difficoltà gli avversari per ben 16'. (19-6)

Nell'ultima frazione si tocca l'apice del vantaggio sul +25 e si bruciano definitivamente le ultime risorse energetiche.

Con Lissone a secco, Sporting Milanino riprende fiducia e con un parziale di fine partita ricuce un po' lo strappo, gestendo il pallino del gioco negli ultimi 4'. (9-7)

A tempo scaduto il tabellone recita 50 a 33 per Lissone e prima vittoria del girone Gold MI1.

Buona la prestazione, maturata nel corso della partita con un crescendo di attenzione e grinta che ha portato conseguentemente a migliorare il nostro gioco di squadra.

AP Galvi Lissone - Sporting Milanino: 50-33 (8-10)(14-10)(19-6)(9-7)

Stampa

U13 BLU, 1° posto al Torneo di Crema

on .

2019-01-05-U13Blu

Dopo un inizio difficoltoso con la prima partita contro River Orzinuovi persa di 5 punti, i nostri ragazzi hanno saputo reagire, vincendo le seguenti 2 partite prima contro Pizzighettone e poi con i padroni di casa ABC Crema, conquistando la finale per il primo e secondo posto.

In finale i ragazzi di APL incontrano di nuovo Pizzighettone, il primo periodo parte un po' in difficoltà per i bianco blu sotto di 2, ma dal secondo quarto in poi dominano la partita, grazie a un gioco ben organizzato e molte azioni in contropiede vincendo di misura con un risultato finale di 71 a 37.

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok