2018 09 17-Banner100
Stampa

U13 Blu, ritorno alla vittoria

on .

2018-12-02-U13Blu

2 dicembre 2018. Settima e ultima giornata del girone di qualificazione, dopo 2 sconfitte subite in casa Lissone Blu rialza la testa e centra un vittoria fuori casa contro il Team 86 BK Villasanta.

Nel primo quarto grazie ad una difesa efficace e alcuni validi contropiedi i lissonesi chiudono con un vantaggio di 8 punti. La reazione del Villasanta non si fa attendere, tanti nel secondo periodo i canestri sbagliati da entrambi le parti, il parziale sarà di 14 a 14 rimangono 8 punti di vantaggio per il Lissone capitalizzati nel primo periodo. Dopo la pausa lunga il Villasanta pare in difficoltà, un buon movimento di palla da parte del Lissone, contribuisce ad aumentare il vantaggio a fine periodo di altri 7 punti. Nell’ultimo quarto partono subito forte i ragazzi di Lissone, con un buon gioco di squadra e passaggi precisi, chiudono la patita con un risultato di 40 a 63 in favore del Lissone.

Complimenti ad entrambe le formazioni per aver disputato una partita corretta ed emozionante.

 
Stampa

U13 Bianco, percorso netto

on .

2018-12-01-U13Bianco

1 dicembre 2018. Dopo l'importante vittoria sul campo di Eureka, è tempo di pensare all'ultima gara di qualificazione U13. Arriviamo a questa sfida da capolista del girone MI10 e vogliamo chiudere le operazioni nel migliore dei modi, ossia da imbattuti.

La partita giocata al PalaFarè contro Forti e Liberi non parte subito ad alti ritmi, ci sono voluti diversi minuti di primo quarto per carburare a dovere ed iniziare a giocare come sappiamo. (18-5)

Tolto l'avvio un po' contratto, nelle restanti tre frazioni di gioco abbiamo espresso un gioco intenso su entrambe le zone del campo facendo rapidi contropiedi, azioni corali a metà campo e difese intense, forse a volte anche troppo. Con il passare del tempo la fiducia è aumentata e così anche il punteggio. (18-0)(25-6)(21-10)

La partita si chiude sul 72 a 21 per i padroni di casa.

Buona prestazione da parte di tutti i ragazzi coinvolti che hanno giocato al massimo, senza dare nulla per scontato e senza sentirsi appagati dalla vittoria contro Eureka.

Stampa

U13 Bianco, ragazzi d'oro

on .

2018-11-29-U13Bianco

29 novembre 2018. Dopo diverse partite tra le mura amiche, ci troviamo ad affrontare una trasferta molto difficile e, guarda il caso, proprio contro l'altra squadra a pari merito in classifica con noi.

Lissone ed Eureka arrivano a questo importante appuntamento praticamente con un coefficiente canestri molto simile, con lo stesso numero di vittorie e con la stessa necessità di dovere vincere per strappare un biglietto al Gold.

La trasferta, pur essendo in settimana, è colorata dalla presenza di un folto pubblico di genitori e addetti ai lavori, tutti accorsi per godersi il match tra le due squadre al comando del girone MI10.

Eureka – AP Galvi Lissone: 41-51 (10-8)(11-13)(11-13)(9-17)

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express