2018 09 17-Banner100
Stampa

U13 Blu, testa a testa

on .

2019-02-17-U13Blu

L’incontro si apre all’insegna dell’equilibrio delle due formazioni, infatti, dopo 5 minuti del primo periodo, la parità è assoluta 10 a 10, buone le azioni sia in difesa che in attacco da entrambi le parti, il quarto si chiude con un vantaggio di Lissone di 5 punti (14-19) ma si intuisce che è ancora tutto aperto.

Infatti nel secondo periodo le due formazioni sono sempre punto a punto e il periodo si chiude con i padroni di casa in vantaggio di 2 punti (34-32).

Al termine della pausa lunga nulla è cambiato, le due squadre sono sempre testa a testa in una partita piena di emozioni ma mai scorretta, il terzo quarto si chiude con Brugherio sopra di 1 punto (52-51).

Ci siamo, ultimo periodo e anche qui si continua a lottare, ogni punto conquistato è importante, un testa a testa sempre più emozionante, ma a meno di 2 minuti dalla fine i ragazzi di Lissone trovano degli ottimi contropiedi ed allungano su Brugherio, inutile il tentativo di reazione da parte dei padroni di casa, la partita si chiude con +9 per Lissone (78-69), grazie a tutti i ragazzi per l’emozionante gara che ci hanno fatto vedere.

AP Cocoon Lissone – Brugherio 78 - 69

Stampa

U13 Bianco, altro rosa

on .

2019-02-17-U13Bianco

Ancora impegnati tra le mura amiche, i giovani Lissonesi regolano la pratica Rondinella. Partita mai in discussione e possibilità di fare giocare tutti al meglio, divertendosi.

AP Galvi Lissone - Rondinella: 81-32 (24-8)(17-9)(18-8)(22-7)

Come dimostrano i parziali, abbiamo tenuto un ritmo costante per tutta la partita. Veloci contropiedi si sono alternati ad azioni più ragionate nella metà campo offensiva, abbiamo espresso un gioco a tutto tondo fatto di varie soluzioni che ci hanno permesso di prendere lentamente il largo.

Peccato per qualche momento di sbandamento dove abbiamo giocato privi di energia fisica e, soprattutto, mentale. Frangenti di gioco nei quali è salita in cattedra Rondinella, cogliendo al balzo tutte le occasioni utili per segnare o portarsi a casa dei tiri liberi.

La strada è ancora lunga, abbiamo davanti tutto il girone di ritorno. Prossimo appuntamento contro Tigers Milano per l'ultima giornata di andata... sarà durissima!

Stampa

U13 Blu, che rimonta!!!!!

on .

2019-02-10-U13Blu

Partenza negativa per i padroni di Casa, subito a confrontarsi con una squadra veloce e ben organizzata, pronta sui rimbalzi e tagliente in attacco. Il primo periodo si chiude con un vantaggio del Bresso di 11 punti (11-22). Nel secondo quarto è ancora Bresso a dominare, Lissone cerca una timida ripresa con dei buoni contropiedi ma non basta, Bresso allunga ancora, il periodo si chiude 16 a 35. Al rientro dalla pausa lunga i nostri ragazzi di casa tentano una reazione, si riorganizzano e cominciano a guadagnare punti, il terzo periodo si chiude in favore di Apl che recupera 6 punti (34-49). Nell’ultimo periodo avviene l’impensabile, spinti e motivati da coach Santolini i ragazzi in bianco e blu entrano in campo con grinta e tenacia, ci credono e cominciano a recuperare, Bresso sbaglia diversi interventi difensivi, e subiscono molte azioni in contropiede, arriviamo con le formazioni negli ultimi 20 secondi in perfetta parità 62 a 62, ma il possesso è in favore dei padroni di casa che qualche frazione di secondo prima del suono della sirena ottengono un fallo che permette effettuare 2 tiri liberi. La tensione è tanta, tutta la partita in mano al giocatore che deve effettuare i due tiri, ma restando calmo e con incredibile freddezza li mette a segno entrambi. La partita termina con 64 a 62 per Lissone. Complimenti ad entrambe le formazioni per averci regalato una partita ricca di emozioni.

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok