2018 09 17-Banner100
Stampa

PROMO F, ritorno alla vittoria

on .

Dopo la sconfitta rimediata a Lecco, la Promo di coach Ventura torna alla vittoria contro Peschiera Borromeo. Partita mai in discussione, dopo un inizio in sordina, le nostre ragazze mettono il turbo e finiscono col prendere ben 40 punti di vantaggio. Da segnalare l'ottima prova di Sara Chiappelli che ha dimostrato di aver superato alla grande l'intervento al ginocchio segnando 14 punti. Ora bisogna aspettare soltanto l'evolversi della pandemia del Coronavirus per sapere se e quando ci sarà l'attesa partita contro la capolista Dipo Vimercate.

AP Galvi Lissone 70 - Waves Peschiera Borromeo 30 (12-7 - 29-19 – 52-22)

Galvi Lissone: Claudia DeMari 9, Marta Castelli 2, Denise Maniezzi 5, Eleonora Chiappelli 3, Noemi Sirtori 5, Federica Bumeliana 2, Niwanthi De Silva 11, Giorgia Parma 1, Sara Chiappelli 14, Alessia Sartori 11, Alessia Belfiore 2, Irene Arosio 7. Coach Angelo Ventura, assistente Veronica Riva.

Stampa

PROMO F, tripla di tabella

on .

PromoF-2019-2020-sito

La Promo di Angelo Ventura strappa un altro referto rosa all'ultimo secondo contro un Binzago veloce e aggressivo. Quando negli spalti già si pensava di assistere ai supplementari visto il 59 pari a 5 secondi dalla fine, Alessia Sartori lancia una bomba da lontanissimo e segna una tripla di tabella lasciando le avversarie annichilite e incredule. Le lissonesi partono bene e chiudono il quarto con 7 punti di vantaggio, in tutta tranquillità, senza errori in fase di realizzazione e con una difesa attenta. Più nervosa Binzago con la numero 25 Nasraoui che si prende un tecnico per proteste. Purtroppo nel secondo quarto tutto cambia, la difesa binzaghese mette in difficoltà le padrone di casa che cominciano a tirare dalla distanza con scarsi risultati, mentre le avversarie realizzano in contropiede. Dei 12 punti messi a segno dalle ragazze Galvi, 5 sono su tiro libero. Si torna negli spogliatoi con soli 2 punti di vantaggio. Le nostre ragazze ritrovano grinta e precisione nel terzo quarto, e si riprendono 8 bei punti di vantaggio. L'ultimo è purtroppo la fotocopia del secondo: tra tiri sbagliati e palle perse le avversarie si rifanno sotto e passano anche in testa. Castelli, però, mette in campo tutta la sua esperienza e rimedia un fallo a metà campo che, grazie al bonus, si trasforma in due tiri liberi. Marta ne mette a segno 1 e si va sul 59 pari, arriva poi il già citato colpaccio di Sartori.

Il prossimo impegno è fissato per domenica 16 alle 18 contro un altro osso durissimo, Basket Lecco, che ha dato filo da torcere alla capolista DiPO Vimercate.

Galvi Lissone 62 - Pob Binzago 59

(21 – 14) (33 – 31) (51– 43)

Claudia De Mari 2, Marta Castelli 3, Eleonora Chiappelli 6, Noemi Sirtori 10, Valentina Magro, Federica Bumeliana 2, Niwanti De Silva 11, Giorgia Parma 14, Sara Chiappelli 2, Alessia Sartori 10, Alessia Belfiore 2, Irene Arosio 2.

Allenatore Angelo Ventura, Ass. Veronica Riva

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok