2018 09 17-Banner100
Stampa

C GOLD, tutto facile

on .

2019-02-09-CGold

Galvi Lissone vince anche contro la Sesa Sustinente al PalaFarè col punteggio finale di 74-47. I ragazzi di coach Grassi (Meroni 18, Aliprandi 13, Gatti 11) non tradiscono le attese e mantengono alta la concentrazione in una partita poco spettacolare (soprattutto per chi ha ancora negli occhi la spettacolare vittoria di 7 giorni fa contro Piadena) nella quale però occorreva badare molto al sodo e conquistare i punti in palio, sempre più fondamentali per gli obiettivi stagionali. Domenica prossima trasferta in Val Trompia: contro Gardonese un vero e proprio crocevia a 3 giornate dalla conclusione della regular season. Aspettiamo tutti i nostri tifosi a sostenere la nostra prima squadra domenica 17 alle 18.

La partita. “Riscaldamento” prolungato per i lissonesi che affrontano il primo quarto con un ritmo troppo blando. Entrambe le squadre si studiano reciprocamente (8-9 al 5') con gli ospiti che trovano però maggior energia grazie al ritmo del play maker Cerniz dalle cui iniziative gli ospiti traggono addendi per una sfilza di tiri  liberi e i canestri di Faccioli dal pitturato che valgono il 16-17 al 10'. Coach Grassi non le manda certo a dire ai suoi nel mini intervallo perché la Galvi rientra subito in campo con un piglio diverso e, nonostante i lissonesi litighino col canestro, i padroni di casa alzano il ritmo trovando in un amen il break (10-0) grazie alle triple di Meroni e Meregalli che chiude di fatto la gara. La Sesa passa quasi subito a zona e prova a reagire ancora coi canestri di Cerniz ma Lissone gestisce con Meroni, le triple di Meregalli e un doppio Ventura da tre per il 39-28 alla pausa lunga.

 

Senza più storia la seconda parte di gara coi lissonesi che gestiscono e allungano con Meroni che esalta le proprie doti balistiche (3 triple di seguito e 4/6 in 20 minuti giocati) per il massimo vantaggio 74-45 prima del punto della bandiera del giovane classe 2001 Ferrari.

 
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok