Newbanner100
Stampa

C GOLD, espugnato il PalaFarè

on .

Galvi Lissone bissa il successo di Iseo, "espugnando" anche il PalaFarè. Contro Sansebasket (78-65) i ragazzi di coach Bommartini-Dante tornano al successo tra le mura amiche dopo ben oltre 3 mesi con un successo legittimato dalla vittoria di 3 quarti (pareggio nel Q2) che ci dà in dote altri due punti pesanti per la ormai prossima "poule salvezza". 

La partita. Primo quarto e grande equilibrio con le due squadre che si studiano reciprocamente. In realtà Sanse prova a sparigliare le carte buttandosi a zona ma la Galvi ha nel finale di quarto il guizzo da 3 di Meregalli per il 18-16 al 10.

Prove di allungo dei padroni di casa (33-23 al 15') sulle folate di Cogliati, cecchino anche dalla lunga distanza ma gli ospiti trascinati da Faccioli e Speronello si rifanno sotto. I lissonesi però con Gatti da 3 e Danelutti hanno la forza per girare avanti alla pausa lunga (40-38).

Dalla ripresa la Sanse riparte forte e grazie alle triple in serie compie il sorpasso (44-47) al 24 ma la Galvi si scatena e libera tutto il suo potenziale offensivo con 8 punti in fila di Gatti (2 triple) e poi con Squarcina che sale in cattedra per il 65-54 del 30. 

Ultimo quarto con la Galvi che gestisce fino alla sirena finale con la tripla (12/31 complessivo il T3 di squadra) di Squarcina che fissa il definitivo 78-65.

 

AP Galvi Lissone - Sanse Cremona 78-65 (18-16; 40-39; 65-54)

 

Lissone: Gatti 19; Collini 10, Cogliati 13, Danelutti 4, Meroni 9 Morse n.e., Mladjenovic n.e., Squarcina 17, Morandi, Tedeschi n.e., Grassi n.e., Meregalli 6. Coach Bommartini-Dante. 

 

Sanse Cremona: Delle Donne 7, De Vincenzo 5, Faccioli 9, Boccasavia 11, Speronello 13, Sacchetti 11, Cocchi 6, Bodini 3, Contini ne. Coach Coccoli

 

Arbitri: Ferrari e Bruni. 

 

Prossimo impegno a Pizzighettone 24 febbraio. 

Stampa

C GOLD, Galvi espugna Iseo dopo un triplice over time

on .

Abbiamo vinto. Contro ogni pronostico la Galvi Lissone va ad espugnare il campo del Basket Iseo terza forza del campionato al termine di una gara “maratona”. Servono infatti 3 tempi supplementari, 55 minuti per decretare la vincitrice di questa incredibile e pazzesca partita che consegna ai ragazzi di coach Bommartini-Dante il referto rosa col punteggio di 98-103. La Galvi conquista così la 6° vittoria in campionato (5° fuori casa). Successo molto importante, non tanto a livello di classifica (nella “poule salvezza” non ci porteremo infatti i punti conquistati ad Iseo) ma soprattutto per il morale e per acquisire maggior consapevolezza dei nostri mezzi nel finale di stagione ormai prossimo. Sia chiaro, abbiamo ancora tanto da lavorare soprattutto per provare ad impattare meglio la gara sin dalla palla a due ma portiamoci a casa e godiamoci oggi di questo pirotecnico successo. 

 
   
GALVI
logo-new-Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo