Newbanner100
Stampa

U18, la Cocoon è al Gold

U18-campagnolaUltima partita del girone MI2 per la formazione 2000-01 guidata da Zappa e Siragusa e altro referto rosa nel “derby” contro Campagnola giocato sul campo di Via Tarra.

La partita ha rappresentato un piccolo passo indietro sul piano del gioco e dell’intensità rispetto alle ultime due uscite contro Carate e Nova e questo appare evidente sin dai primi minuti, dove viene a mancare l’ottimo approccio delle prime due uscite. I padroni di casa trovano qualche conclusione dalla distanza e molti facili canestri in penetrazione, solo parzialmente riusciamo a rientrare ma il primo quarto termina con Campagnola avanti 18-14.

 

Nel secondo quarto anche noi troviamo qualche canestro da oltre largo e ricuciamo lo strappo andando all’intervallo sul -1 (34-33), con una intensità però ancora non soddisfacente dal punto di vista difensivo.

Nel terzo quarto si conferma il sostanziale equilibrio in campo e come già successo in altre partite regaliamo troppi tiri liberi agli avversari permettendogli di rimanere a contatto, si va dunque all’ultimo quarto in parità (52-52) e solo nell’ultima frazione riusciamo a costruire un parziale favorevole grazie al contropiede. Campagnola lotta ma non riesce più a rientrare e chiudiamo la partita sul 62-70.

Termina così un girone molto equilibrato e ricco di soddisfazioni per i nostri ragazzi, che si sono imposti su Seregno, Cusano, Meda, Carate, Nova e Campagnola, cedendo soltanto al supplementare contro Posal Sesto che assieme a noi si qualifica per il girone GOLD. Una bella soddisfazione per il gruppo ma che deve rappresentare non un traguardo bensi un punto di partenza e una motivazione per alzare l’asticella sia in allenamento che in partita.

Per il momento, però, pensiamo a festeggiare!

Campagnola Don Bosco – AP Cocoon Lissone 62-70 (18-14, 16-19, 18-19, 10-18)

Arienti 13, Villa 3, Girotto 4, Brigatti 9, Zaroli 11, Margarita 2, Zuccon 12, Sottini, Gavazzeni, Tagliabue 2, Patelli, D’ambrosio 14. All. Zappa

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo