Newbanner100
logo galvi   Messa
Stampa

U18, la Cocoon manda KO anche Carate

on .

U18-CarateVittoria convincente per la Cocoon u18, che supera Masters Carate in campo e in classifica con una bella prestazione casalinga. Contrariamente a quanto successo nelle precedenti partite, i bianco blu non sbagliano l’approccio e partono subito col giusto ritmo, trovando buoni tiri e mettendoci “il corpo” in difesa contro la più fisica formazione Caratese, chiudendo il primo parziale avanti 20-11. Non altrettanto si può dire però per il secondo parziale, Carate si dimostra tutt’altro che doma e i lissonesi iniziano a subirne la fisicità sulle due metà campo: immediato il parziale esterno che riesce ad andare all’intervallo lungo sul +1 (28-29) anche grazie ad una buona percentuale nei tanti tiri liberi tentati.

La pausa lunga aiuta i bianco blu a ritrovare intensità e concentrazione ed un terzo quarto molto equilibrato (14-14) rimanda il verdetto tutto agli ultimi 10 minuti, dove i ragazzi di casa alzano l’intensità in difesa e trovano ritmo e fiducia in attacco, dove riusciamo ad arrivare spesso al ferro con tiri ad alta percentuale. Carate subisce il parziale e prova a riaprirle alzando la zone press e raddoppiando ma anche qui bisogna fare i complimenti ai nostri ragazzi, che superano la pressione con buone collaborazioni e tengono distanza Carate dalla lunetta. Al momento del fischio finale il tabellone dice 66-56. Una vittoria molto importante che ci permette di superare Carate in classifica e rimanere nel gruppo di testa in compagnia di USSA Nova e Posal Sesto. Decisiva dunque la sfida di giovedì contro i ragazzi di Nova per le prime due posizioni che permettono l’accesso al girone GOLD!

 

AP Cocoon Lissone - Masters Carate 66-56 (20-11, 8-18, 14-14, 24-13)

Arienti 18, Gavazzeni, Girotto 12, Brigatti 4, Zaroli 6, Margarita 4, Zuccon 1, Sottini, Villa 9, Tagliabue, Patelli 4, D’ambrosio 8. All. Zappa

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo