2018 09 17-Banner100
Stampa

APL, omaggio ai coach

2019-06-28-coachs

Stagione conclusa, ultimi allenamenti e poi tutti a ricaricare le batterie per il prossimo anno! Come ringraziamento per la stagione appena terminata e come augurio per dei risultati ancora più importanti nella prossima, i genitori di U13 (Bianca e Blu), U14, U15 e U16 hanno consegnato ai coach alcuni attrezzi d’allenamento acquistati col contributo delle famiglie.

Si tratta di paletti da allenamento adatti ad esercitare e migliorare il controllo di palla.

Saranno disponibili in Caravaggio per tutte le squadre il prossimo anno.

Buona estate a tutti!

Stampa

APL, off season camp news

Sono ancora aperte le iscrizione per il minicamp STELLA AZZURRA WEEKEND.
Avete tempo fino al 25 giugno.
Le iscrizioni sono aperte a tutti, sia ragazzi APL che non.
Non perdete questa splendida occasione.
Vi aspettiamo numerosi presso la sede APL di via Don Minzoni,55.
Stampa

APL, off season camp

APL-OFF-SEASON-2019

Per il consueto appuntamento per l'"APL Off-Season" abbiamo organizzato per quest'anno un mini camp in collaborazione con la Stellazzurra Roma (www.stellazzurra.it) che si terrà al PalaFarè di via Caravaggio a Lissone nelle giornate di giovedì 27 e venerdì 28 giugno. Stellazzurra è leader in Italia (e non solo) grazie al suo modello di pallacanestro giovanile. La recente partecipazione al JIT2019 ci ha dato la possibilità di mettere le basi per questa nuova ed interessante collaborazione. Il mini camp è aperto a ragazzi e ragazze di tutte le categorie (dagli esordienti agli U20), previo raggiungimento di una quota minima (50 iscrizioni da raccogliere entro sabato 15 giugno).

Quota d’iscrizione: 70 euro (comprensiva di maglietta) da versare in Sede APL (via don Minzoni 55) a conferma della partecipazione.

Per informazioni dettagliate guardate la locandina del camp.

Locandina

Stampa

APL, il punto sulla stagione 2018/2019

POSTER layout

 

Con l'ultima giornata di C Gold e l'eliminazione in semifinale delle due squadre ancora in corsa si è concluso durante il weekend il percorso di tutte le squadre APL maschili nella stagione regolare, che ha visto le nostre squadre protagoniste in tutti i campionati a cui abbiamo partecipato.

 

La C Gold ha vissuto una stagione di alti e bassi, dove dopo alcune vittorie esaltanti e sconfitte brucianti non siamo riusciti ad entrare nel poule promozione, raggiungendo comunque una tranquilla salvezza con diverse settimane d'anticipo.

 

L'U18TOP ha combattuto ad armi pari con le più fisiche e mature formazioni del suo girone, qualificandosi per il successivo girone TOP e rientrando quindi tra le prime 16 squadre della Lombardia, non riuscendo però a qualificarsi per il tabellone a causa di una sconfitta nello scontro diretto con Basketown. L'U18 ha invece fatto il percorso inverso e, dopo qualche sfortunata sconfitta iniziale che non ha permesso la qualificazione al Gold, ha dominato da imbattuta il suo girone Silver e si è concessa il lusso di eliminare dal tabellone proprio quella Basketown che aveva eliminato gli U18TOP!

 

Gli U16TOP e gli U14TOP sono le squadre che più a lungo ci hanno fatto sognare, arrivando fino alle semifinali regionali. Se i 2003 hanno sin dalle prime giornate dimostrato di essere tra le contendenti per il titolo, qualificandosi al tabellone come testa di serie, il gruppo 2005 ha mostrato una progressione costante e notevole durante tutto il corso dell'anno, reagendo ai momenti di difficoltà mostrando un carattere che fa ben sperare per il loro futuro e arrivando a un soffio dalla finale sognata.

 

Discorso analogo può essere fatto per gli U15TOP, che hanno legittimato il loro posto tra le prime 8 della Lombardia durante la stagione, dapprima qualificandosi per il girone di classificazione TOP e infine arrivando sino ai quarti di finale regionali.

 

I gruppi U13 hanno svolto percorsi differenti ma entrambi intensi, se il gruppo U13Bianco ha lottato fino al secondo turno di playoff, gli U13 Blu hanno disputato il campionato Silver togliendosi molte soddisfazioni, vincendo in maniera convinta contro formazioni che a inizio anno ci avevano sconfitto e mostrando quindi i frutti dell'ottimo lavoro svolto in palestra.

 

Gli allenamenti e i tornei proseguiranno per tutto il mese di Giugno. Il ringraziamento da parte della società per la stagione conclusa va a tutti i ragazzi, ai genitori e allo staff per la passione messa ogni giorno in campo!

 

Unica squadra ancora impegnata nel suo campionato è la nostra Promozione femminile che, dopo aver perso la prima gara della finale play off, sarà in campo martedì 28 maggio a Brescia ed eventualmente, in caso di vittoria, disputerà gara 3 il giorno 2 giugno ore 20.30 al PalaFermi. Obiettivo ottenere l’agoniata promozione in serie C.

 

Forza ragazze!!!!! Tutta la società è con voi, comunque vada.

 

Stampa

C GOLD, vittoria al Parini nel finale di stagione

Galvi Lissone centra la sesta vittoria consecutiva ed espugna (64-73) Cantú nella trentaseiesima ed ultima partita di campionato (21 vinte e 15 sconfitte il record stagionale). I padroni di casa complice la contemporanea vittoria di Cislago contro Sansebasket sono cosi costretti ad accedere ai Play OUT (contro Erba) per staccare il ticket necessario per la salvezza in C Gold. I lissonesi "guidati" per l'occasione oggi in panchina dal vice Colombo registrano così l'ultimo atto di una lunga stagione. Da lunedì si inizia a programmare la prossima.

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok