2018 09 17-Banner100

Archivio 2016/17

Stampa

ESORDIENTI 2005, OCCHIO PER OCCHIO

Ospiti del Mojazza, i nostri ragazzi non riescono a gestire bene il pallone e faticano a trovare la via del canestro. Grazie ad una difesa molto aggressiva i padroni di casa ci mettono in difficoltà e si portano a casa il risultato.

Sapevamo sarebbe stata una trasferta durissima (andata vinta di 3 punti), ma non così tosta e nervosa. Già dai primi possessi ci rendiamo conto che qualcosa non funziona, sopratutto in difesa, e questo ci impedisce di gestire le fiammate avversarie. Troppe le chance di secondo tiro concesse agli avversari o appoggi facili al tabellone, fortuna vuole che Mojazza non aveva mira nei primi 8' di gioco (8-6).

Anche se la prestazione è stata sottotono siamo comunque a contatto e nella seconda frazione ripartiamo con il piglio giusto, buone azioni offensive senza palla ci aiutano a trovare la via del canestro senza però mai concretizzare. Le parti si sono invertite, creato tanto concluso poco. Il parziale è da brividi (2-1) ma il gioco espresso è stato molto positivo.
Andiamo alla pausa lunga con la certezza di potercela giocare, ma i fantasmi del primo quarto si sono rifatti vivi e questa volta con maggiore precisione al tiro. Di fatto Mojazza chiude la partita nel terzo quarto con un parziale di 11 a 6.
L'ultima frazione ci vede in svantaggio e, come accade fin troppo spesso, demoralizzati. Questo momento nero si allunga anche ai primi 4 minuti di gioco, Mojazza scappa via nel punteggio e solo nella seconda parte di quarto i nostri ragazzi suonano la carica e danno il tutto per tutto.
Positivi gli ultimi 4 minuti (8-12), tentando una rimonta che non è mai arrivata a causa del brutto approccio tenuto in alcuni momenti della gara.
Resto comunque una prestazione positiva dalla quale ripartire in vista dei prossimi impegni di campionato e tornei.

Dobbiamo continuare ad allenarci, dobbiamo quanto mai capire... "l'importanza degli allenamenti". Solo così riusciremo a fare un altro salto di qualità!
1-2-3... CAPpotto!!!

MOJZAZZA - CAP 29-25 (8-6/10-7/21-13)

 
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok