2018 09 17-Banner100

Archivio 2016/17

Stampa

U18, GALVI: UNDICESIMA PERLA

Ancora in rosa i ragazzi di coach Brambilla, che superano Arese al PalaFarè 74-64. Partita combattuta dalla palla a due, decisa grazie alla determinazione generale della squadra che gioca una buona partita e che stacca definitivamente nel quarto periodo. Continua quindi la striscia positiva di vittorie per la capolista del girone Silver 2 di Milano.

Il match inizia forte dalla prima palla, entrambe le squadre non sembrano infatti disposte a concedere nulla all’avversaria. La Galvi difende bene e attacca con convinzione per mettere subito qualche punto di distanza da Arese; grazie ad uno sprint sul finale dei bianco-blu il primo quarto termina 23-11. Al rientro dall’intervallo breve, la squadra non sembra però la stessa vista nel primo quarto: qualche errore di troppo al tiro e poca intensità difensiva permettono un facile recupero ad Arese che totalizza 24 punti nel quarto e si porta ad un solo punto dai nostri ragazzi (36-35).
Alla ripresa la Galvi combatte, concede solo per qualche secondo il sorpasso e poi trova la carica e l’equilibrio giusto per tornare davanti e rimettere di nuovo qualche punto di distacco da Arese. Il terzo quarto si conclude con un parziale di 19 a 16 che vede di nuovo gli Apiellini avanti 55-51.
La partita riprende e i bianco-blu non perdono l’intensità, ma anzi allungano ulteriormente dimostrando di saper tenere i nervi calmi e una grande concentrazione. La partita termina 74-64 per i nostri ragazzi.
I ragazzi di Coach Brambilla continuano a dimostrare quanto valgono e la loro crescita come squadra dall’inizio della stagione è evidente. Grande maturità anche nel non cedere al recupero iniziato da Arese che, si conferma comunque essere un’avversaria tosta e molto combattiva.
Prossima partita contro Cesano Seveso il 4 aprile con palla a due alle 21.30 del 4 aprile.

AP GALVI LISSONE – SAN GIUSEPPE ARESE 74-64 (23-11/36-35/55-51)
AP GALVI LISSONE: Caprotti 7, Colombo 6, Deserti 15, Fornasari 2, Grassi 10, Leggiero 14, Marchisio 16, Margarita 4, Pagnini, Pasquali, Patelli, Zilioli. Coach: Brambilla, Ass. Coach: Colombo
SAN GIUSEPPE ARESE: Bordoni 15, Borghesan 5, Caccavale 6, Colombo 8, De Fazio 9, Garofano 3, Giannini 6, Lupo 4, Violino 6, Villa 2. Coach: Spoldi, Ass. Coach: Binaghi

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok