2018 09 17-Banner100

Archivio 2016/17

Stampa

U14 COCOON: FINALE COL GIALLO

La terza sconfitta del girone gold arriva dopo una gara decisamente sottotono per i biancoblu. Mai veramente in partita i nostri pareggiano i conti nel secondo e nel quarto quarto. Per tutto il resto del match subiscono pesantemente la voglia e la maggior concentrazione dei padroni di casa, vincenti con merito per 72-45.

I bianco-blu affrontano l’ultimo appuntamento prima dei play-off con la seconda posizione nel girone al sicuro ormai da tempo. E’ forse questo a condizionare da subito e in negativo la concentrazione dei ragazzi. Fatto sta che il primo quarto parte decisamente in salita. 

9-1 il parziale dopo tre minuti di gioco nei quali i blues trovano la via del canestro solo dalla lunetta. L’APL prova ad imbastire una timida rimonta stroncata però immediatamente dal time-out chiamato tempestivamente dalla panchina avversaria.
Sono 5 i punti dopo 5 minuti di gioco e sono ancora 5 al suono della prima sirena. Distrazioni in difesa e palle perse in attacco mentre Vanzago detta il ritmo e ci rifila 20 punti tondi di distacco.
I blues provano a cambiare ritmo all’avvio del secondo quarto. Ne viene fuori una frazione di gioco più equilibrata che ci porta all’intervallo lungo sul 44-25 con un distacco sostanzialmente invariato ma che tiene viva la speranza di poter ribaltare l’esito della partita.
Ci vorrebbe un crescendo come quello che ha caratterizzato gli ultimi incontri per rendere interessante l’incontro. Questa volta però coach Cardinali non trova modo di accendere la miccia. Nessun cambio di marcia, ancora tante, tantissime palle perse in attacco e una difesa che non riesce a fronteggiare con efficacia gli attacchi di Vanzago che troppe volte porta l’uomo dritto a canestro senza difficoltà.
Sprofondiamo così nel punteggio doppiati quasi dai padroni di casa che allo scadere del terzo quarto conducono per 60-31.
La partita non ha altro da raccontare. Entrambe le squadre portano a termine il compitino dell’ultimo quarto aspettando l’ultima sirena che fissa il punteggio finale sul 72-45.

Un turno di riposo e poi via coi play-off. C’è tutto il tempo di ritrovare la giusta concentrazione prima della prossima (APL-Sansebasket Cremona, 06/05 Lissone - Via Caravaggio). Forza ragazzi!!

LIBERTAS VANZAGO - APL COCOON LISSONE 72-45 (25-5/44-25/60-31)

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok