Newbanner100

Archivio 2015/16

Stampa

U13 Galvi: settimo posto alla BCC

on .

Week-end di partite per i nostri Blues che si trovano ad affrontare alcune delle migliori formazioni della regione. Nella due giorni di gare a Bernareggio i nostri ragazzi se la sono vista con Desio, Bergamo, Orsenigo. Nell'altro girone si sono affrontate ABA Legnano, Bernareggio, Terno d'Isola e Cernusco.
Insomma un torneo di alto livello anche se alla sua prima edizione; nella Basketball Creed Cup Lissone ha cercato in tutti i modi di fare bella figura e non essere la classica squadra materasso.
Pronti via giochiamo subito il derby contro gli storici rivali dell'Aurora Desio e portiamo a casa due punti, vincendo di misura (61-58). Grande partita per i nostri ragazzi che senza alcun timore reverenziale entrano in campo davvero molto concentrati e convinti di potere fare bene. Dopo il meritato pranzo e riposo si trovano ad affrontare un'altra corazzata come quella di Bergamo. Peccato per una partenza un po' handicap, 24-8 primo quarto, che ci ha tagliato subito le gambe condannandoci a rincorrere, ma senza successo. Alla sirena 61-77.
Il giorno seguente giochiamo contro Orsenigo, buona formazione con dei prestiti molto interessanti. Avvio spettacolo per i Lissonesi, 12-4 dopo 2' e time-out avversario. Rientrati in campo però non siamo più riusciti a tenere alta l'attenzione e di conseguenza abbiamo fatto grande fatica nel gestire la partita. Nei momenti buoni siamo anche tornati pari, ma sono stati più i momenti cattivi che ci hanno costretto a un 53-61. Con una sola vittoria su tre gare di girone, abbiamo ancora delle possibilità per arrivare secondi e provare l'arrembaggio al 3/4 posto, ma la classifica avulsa tra Lissone, Desio e Orsenigo premia le altre due formazioni. Ultima partita del torneo, la finale 7/8 contro Cernusco. Partita senza troppe preoccupazioni per i nostri ragazzi che regolano la pratica e chiudono con una buona prestazione il torneo, 75-30 alla sirena.
Resta il rammarico per le due partite perse, ma è stato sicuramente un torneo utile per acquisire ancora più esperienza sul campo.
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo