2018 09 17-Banner100

Archivio 2015/16

Stampa

Under15 di slancio con Trecella

on .

Dopo la pausa di Pasqua si torna in campo anche nella categoria U15, nel giorno immediatamente successivo alla sconfitta di BasketTown del giorno precedente in U16.

Effettivamente i ragazzi giocano una partita stanca, lenta, forse risentendo proprio dell’impegno di nemmeno 24h prima. Soprattutto il primo quarto è difficoltoso in particolare per le bassissime percentuali da sotto canestro che sembra davvero stregato per i giovani ospiti nel primo quarto. Trecella è più fluida e recettiva, più pronta sui palloni vaganti e sui contatti fisici ( tantissimi infatti sono i canestri e fallo concessi dalla nostra difesa). Lodevoli le prestazioni di Bonazzoli ( 22 punti per lui alla sirena) e di Cerea ( 8 punti e tante belle giocate di ball handling). Così, grazie anche a percentuali altissime al tiro da fuori 2 triple segnate su 4 tentativi) Trecella chiude avanti di 6 lunghezze il primo quarto sul 19 a 13.

Il secondo parziale si apre con un break importante di Lissone che chiude un 10 a 0 che la riporta avanti di 4 e da lì Lissone non mollerà più la testa dell’incontro. Anche se la difesa non sembra quella dei tempi d’oro, l’attacco nel secondo quarto è notevole e fluido ( 28 punti segnati dai giovani falchi). Così Lissone va all’intervallo sul 41 a 32 con una prestazione non certo brillantissima.

Ma Trecella non molla, specialmente grazie ai canestri di Bonazzoli e Trecella si riporta sotto nel terzo quarto raggiungendo anche il -6, ma bravissimi i ragazzi di Illiano e COrengia a non mollare mai di testa e rimanere concentrati. Così il terzo quarto è ancora una volta molto equilibrato e Lissone se lo aggiudica per 17 a 15. Nel quarto quarto la spiccata lucidità fisica ed atletica che Trecella mostra nei primi tre quarti cala, e Lissone ne approfitta all’istante andando a piazzare un incredibile parziale di 26 a 8 e giocando offensivamente parlando una frazione davvero bella, ricca di tecnica, collaborazioni, extra-pass. Davvero tante belle cose che fanno davvero ben sperare.

Era una partita non semplice, ma era una partita da vincere e lo abbiamo fatto. 12esima vittoria consecutiva e primato sempre più solitario e sempre più solido.

Avanti bagai !

Trecella 55- Cocoon Lissone 84 (19-13, 32-41; 47-58, 55- 84) Lissone: Costi S. 2, Orrico J., Sonnino T. 2, Molteni G. 20, Sambruna L. 20, Biscaldi A. 8, Girotto A. 4, De Piccoli A, 4, Bechis A. 2, Traficante P. 12, D’Ambrosio M. 8, Giambelli G. 2; allenatori : Illiano F., Corengia S.

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo