2018 09 17-Banner100

Archivio 2015/16

Stampa

SERIE C: GALVI RITORNO AL SUCCESSO

on .

Galvi Lissone torna al successo in casa contro la Hydrotherm Casorate: al PalaFarè il risultato finale è 60-42. I lissonesi (out Medolago e Schmidt) faticano ma vincono una partita sofferta, soprattutto nella prima parte, con gli ospiti (privi di Tedoldi e Bordignon, assenze pesanti) che crollano nel finale.

La partita. Primo quarto e Lissone parte con inedito starting five col rientrante Formentini a fianco di Donadoni, Ruzzon fisso sull'ex serie B Picazio e Mladjenovic/Collini come lunghi. Ma i ragazzi di coach Mazzali stentano e molto nel sofferto  attacco. A poco serve l'anticipata girandola di cambi con Viganò, Squarcina e Banchelli buttati nella mischia, i lissonesi racimolano solo la miseria di 8 punti. Per nostra fortuna la difesa regge ma dobbiamo cambiare decisamente marcia (8-13 al 10').

La tanto sperata scossa arriva da De Luca che porta energia e qualità e punti pesanti di Ventura che fa tutto giusto e piazza un personalissimo break di 5-0 per il 16-18 del 15'. Gli ospiti sono costretti a richiamare Picazio e Gambaro in panchina (3 falli) e la Galvi ne approfitta sulla spinta di Donadoni e Squarcina i cui punti segnano il sorpasso che vale il 27-23 della pausa lunga.

Il terzo quarto è ad armi bianche (8-4 nei 10') con Lissone però in grado di firmare un ulteriore allungo grazie alla maggiore consistenza nel pirtturato con Collini e Mladjenovic e le incursioni di Ruzzon e Formentini per il 35-27 al 30'.

Ultimo quarto tutto favorevole ai lissonesi con la tripla di Viganò che mette altro margine sugli inseguitori con la Galvi che prende confidenza e cresce autorevolmente per un finale in controllo (tecnico ed espulsione per proteste per Loughlini).

Galvi Lissone - Hydrotherm Casoratese 60-42 (8-13; 27-23; 35-27)

Lissone: Banchelli, Grimoldi, Donadoni 15, Collini 8, Viganò 6, De Luca 2, Formentini 6, Mladjenovic 2, Ruzzon 2, Squarcina 14, Corbetta ne, Ventura 5. Coach Mazzali.

Casorate: Loughlimi 7, Turano, Marusic 3, Pitton 6, Preatoni 14, Picazio, Portaluppi 6, Bordignon 2, Anzini ne, Gambaro 4. Coach Corbella.

Arbitri: Baroni e Mariotto.

Prossimo impegno per la Galvi domenica 28 a Saronno contro Garbagnate. Palla a due ore 18.

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok