Newbanner100

Archivio 2015/16

Stampa

U14 ELITE, BERGAMO VINCE CON UNA BUONA COCOON

on .

La Blu Orobica vince meritatamente una partita condotta per quasi tutti i 40', ma non ha vita facile contro una buona Cocoon, che ha il merito di giocarsela per ben 3 quarti, condedendo il break decisivo solamente nella seconda frazione.

Inizio a ritmi alti, con i biancoblu che partono con un quintetto lungo per cotrastare la fisicità degli orobici. Siciliano spinge i padroni di casa, ma un'ispirato Offredi dalla lunga distanza tiene i lissonesi a meno 1. Nella seconda frazione l'APL parte bene, ma concede un parziale pesante negli ultimi 4' di gioco, quando coach Bommartini ha esaurito i time out e non può fermare la partita. All'intervallo i locali sono avanti 47-33. 
Dopo la pausa lunga però la Cocoon spinge sull'acceleratore, concede pochissimo nella propria area e riparte in contropiede, sfruttando la giornata da urlo di Radice (26 pt. alla sirena) e la buona prova dei 'lunghi' apiellini a irmbalzo. Bergamo mantiene però le distanze. Gli ultimi 10' minuti sono di marca biancoblu, con i giovani falchi che hanno il merito di non arrendersi mai e provare a rientrare più volte fino al meno 8: un buon Belotti però tiene Bergamo avanti fino al 79-68 della sirena.

Una sconfitta che conferma la fase di crescita dei giovani apiellini: si torna in campo già mercoledì alle ore 19.40 al PalaFarè, avversario l'Urania Milano. Forza ragazzi!

BLU OROBICA BERGAMO-AP COCOON LISSONE 79-68 (22-21/47-33/63-48)
BLU OROBICA BERGAMO: 
APL LISSONE: Del Mul, Offredi 18, Falcone 1, Radice 26, Villa 7, Meani, Mariani 6, Di Francesco 2, Erba, Ferraresi 4, Pardeo 2, Brophy 2. All.: Bommartini, Ass. All.: Zappa
BLU OROBICA BERGAMO: Abbiati 13, Tourè 3,Colombo, Belloli 6, Paganelli 3, Siciliano 15, Belotti 20, Chiappa 6, Aiello , Amboni 10, Piavani, Munzo 3. All.: Stazzonelli, Ass.All.: Trapletti
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo