2018 09 17-Banner100

Archivio 2015/16

Stampa

U14 ELITE, BERNAREGGIO VINCE NEL FINALE

on .

I giovani biancoblu mettono in difficoltà la capolista Bernareggio, rimanendo attaccati ai padroni di casa per 36', ma calando nel finale per la stanchezza e per la bravura degli avversari. Alla sirena il risultato dice 67-57 per i reds, ma gli apiellini hanno il merito di averci provato.
Partita che inizia con un Sema in gran spolvero fra i locali, che provano subito a scappare. Lissone sistema l'attacco contro la pressione e inizia a macinare gioco, ottenendo buone soluzioni al ferro: la precisione dei nostri dalla lunetta ci permette di essere sotto di 3 alla prima pausa. Nella seconda frazione le guardie biancoblu mettono il turbo, battendo nell'uno contro uno i 'piccoli' di Bernareggio e trovando il sorpasso (30-31) alla pausa lunga: fondamentale però la fisicità sotto canestro degli apiellini, che stringono le maglie in difesa e catturano rimbalzi importanti.
Bernareggio torna in campo aumentando il ritmo difensivo, raddoppiando a tutto campo e mettendo pressione ai portatori di palla ospiti: Lissone però risponde colpo su colpo, rimane con il fiato sul collo dei Reds e non molla la partita. 
Nell'ultima frazione sale in cattedra uno strepitoso Milesi (17 alla sirena, con ben 8 punti negli ultimi 10'), che guida i pradoni di casa al primo strappo della partita, scappando sul +10 a 4' dalla fine: la Cocoon ci prova ancora, ma la stanchezza si fa sentire e il break biancorosso è decisivo. Finale: 67-57.
 
Ai giovani apiellini va sicuramente un applauso per aver dimostrato di potersela giocare con una squadra che all'andata era passato con grande autorità al PalaFarè (vincendo di 43 punti!!): il lavoro paga e i ragazzi stanno davvero migliorando con tanta voglia e fatica in palestra. Ora rimanere concentrati per il prossimo impegno, domenica 24 Aprile alle ore 11: avversario in via Caravaggio sarà la Robur Saronno. Forza bagai!

Pall. Bernareggio - APL Lissone 67-57 (15-12/30-31/46-43)
Pall. Bernareggio: Dorini 8, Riva 4, Vergani, Pirotta 9, Sormani 2, Sessa 3, Malacrida 4, Andratta, Sema 12, Milesi 17, Riboli 4, Bellastro 4. All.: Sacchi, Ass.All.:Cogliati
Cocoon Lissone: Del Mul 3, Offredi 13, Falcone, Radice 11, Galbiati 4, Villa 9, Mariani, Erba 6, Ferraresi 1, Pardeo 5, Riboldi, Brophy 5. All.: Bommartini, Ass.All.: Corengia
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok