2018 09 17-Banner100

Archivio 2014/15

Stampa

U13ELITE: CHI TI FERMA PIÙ?

on .

Sfida al vertice nella sesta giornata del girone U13Elite Silver: siamo ospiti infatti della Virtus Cornaredo che, come noi, conduce il girone con 5 vittorie e 0 sconfitte. La sfida è quindi molto sentita dai ragazzi di entrambe le squadre che, come nei due incontri del precedente girone, offrono una partita divertente giocata molto spesso a ritmi alti e intensi.
I falchetti partono subito forte raggiungendo già nei primi minuti un vantaggio vicino alla doppia cifra: grazie ad ottime percentuali dal campo e ad una buona prestazione difensiva, il primo tempo si chiude sul 20-10 per noi. Il secondo quarto inizia invece con qualche difficoltà: la difesa è meno ermetica rispetto al primo quarto e dopo pochi minuti Cornaredo si trova a tirare i liberi per il -2, in attacco però continuiamo a costruire buoni tiri che realizziamo con ottime percentuali, riuscendo a tornare negli spogliatoi sul 28-42.
Il secondo tempo è ancora un susseguirsi di parziali e controparziali delle due squadre. La Galvi parte ancora forte ed allunga fino al +18, subendo poi la fisicità a rimbalzo del #6 Guccini e il talento del #34 Di Caro che, a pochi minuti dalla fine, riescono a riportare la Virtus sul -4. Il nostro attacco sta in questi ultimi minuti faticando molto contro la zona avversaria, ma sono un canestro e fallo di Offredi e due tiri “ignoranti” di Lapris ad uccidere la partita per il 61-73 finale.
Pur con ancora tanti errori e tante sciocchezze da correggere, bisogna fare un grande applauso ai nostri ragazzi che dopo la brutta prestazione contro Sporting hanno saputo nelle difficoltà mostrare uno splendido spirito di squadra, che ha permesso di esaltare i nostri pregi e nascondere i nostri limiti, come rispecchiato dai tabellini: solo due giocatori in doppia cifra e nessuno in “virgola”.
Appuntamento al 28/03 dopo la sosta, per concludere il girone d’andata con un suggestivo derby
VUN.. DU.. TRI.. LISUN!!!!!
Tabellini: Virtus Cornaredo – APL Galvi Lissone 61-73 (10-20, 18-22, 14-16, 19-15)
APL Galvi Lissone: Lapris 6, Offredi 17, Falcone 4, Galbiati 8, Villa (cap.) 9, Erba 5, Meani 4,
Mariani 2, Del Mul 2, Somaschini 3, Brophy 13. All. Cogliati, Ass. Zappa.
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok