2018 09 17-Banner100

Archivio 2014/15

Stampa

U13ELITE ANCORA IMBATTUTA: KO ANCHE SPORTING

on .

Non si ferma la striscia vincente della Galvi 2002, che sconfiggendo per 57-48 i parietà di Sporting Milanino mantiene la testa della classifica a punteggio pieno dopo 5 partite.
La prestazione però non è certo stata quella che i nostri allenatori si auguravano di vedere: i lissonesi per larghi tratti della partita sono apparsi svogliati e poco propensi al sacrificio e al gioco di squadra, concedendo molti canestri non contestati agli avversari che, bisogna dirlo, hanno dimostrato doti tecniche e agonistiche di certo superiori a quelle raccontate dalla classifica.
E’ questo atteggiamento rinunciatario che ci porta all’intervallo sul -8 (28-34) e a terminare il terzo quarto sul -6 (41-47), mostrando poca collaborazione sui due lati del campo: se in attacco viviamo di inizative individuali ed 1vs1, in difesa sono troppi i secondi tiri (per non parlare dei terzi e dei quarti) concessi agli avversari dopo rimbalzo offensivo e poco puntuali sono le rotazioni quando decidiamo di pressare a tutto campo.
All’inizio dell’ultimo quarto siamo anche costretti a rinunciare a Radice, che ci stava tenendo in partita, ma  la nostra intensità si alza di un giro e gli avversari perdono di lucidità: la rimonta si concretizza a pochi minuti dal termine e, tenendo gli avversari ad un solo punto nel quarto, riusciamo anche ad allungare fino al +9. Purtroppo gli ultimi minuti di partita non offrono uno spettacolo piacevole, con grande nervosismo in campo e i giocatori di entrambe le squadre che si rimbalzano accuse di falli, scorrettezze e antisportività che non vorremmo mai trovarci a raccontare.
Settimana prossima si torna a Cornaredo, squadra che abbiamo già incontrato due volte e che sconfiggendoci nel primo girone ci ha negato l’accesso al Gold. La Virtus, che se domenica batterà Gorle ci raggiungerà in testa al girone, è squadra di grande intensità e agonismo e di certo servirà una prestazione ben diversa se vogliamo evitare che siano causa di un altro nostro scivolone.VUN.. DU.. TRI.. LISUN!!!
Tabellini: APL Galvi Lissone – Sporting Milanino 57-48 (13-14, 13-20, 15-13, 16-1)
APL Galvi Lissone: Lapris, Offredi 2, Radice 13, Falcone 7, Galbiati 8, Villa (cap.) 12, Erba 1, Meani, Mariani 10, Del Mul 2, Somaschini 2, Brophy. All. Cogliati, Ass. Zappa.
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok