2018 09 17-Banner100

Archivio 2014/15

Stampa

CONCENTRAMENTO INTERREGIONALE U17 ELITE, DAY 3

on .

Si chiude con una vittoria il cammino dei nostri U17 Elite: il successo contro Aurora Jesi non è però sufficiente per accedere alla Final Four di Treviso, dove andrà Basket Galli San Giovanni Valdarno, vittoriosa contro Basket Arona nella gara successiva alla nostra. Comunque ottimo il cammino dei falchi biancoblu, che anche oggi dimostrano come la prima gara fosse stato un passo falso pagato a caro prezzo, ma che non rendeva idea del valore reale di questo gruppo. 
Anche nella terza giornata del Concentramento 3 i giovani guidati da coach Mazzali decidono di partite con grande ritmo, sfiancando gli avversari sui due lati del campo e concedendo loro il primo canestro dal campo dopo ben 8' (i primi 8 pt. Jesini sono arrivati solo su tiro libero). L'attacco apiellino gira a meraviglia, con Jesi che prova varie zone difensive senza grande successo: Lissone è concentrata e dimostra di essere un gruppo solida e capace di giocare un basket davvero divertente, mantendo altissima anche l'intensità nella propria metà campo. Alla pausa lunga il tabellone segna un 40-13 che di fatto chiude ogni discorso. 
Nella ripresa l'Aurora ci prova, ma i brianzoli rispondono colpo su colpo e mantengono le giuste distanze: anche questi segnali sono positivi, simbolo di un gruppo davvero solido che ha reagito alla grande dopo la prima sconfitta. Alla fine il 67-46 non serve per passare alla fase successiva, vista la vittoria dei toscani contro Arona nella partita successiva: davvero un peccato per i nostri ragazzi, che pagano a caro prezzo una prima giornata "da incubo". Sarebbe stato bello giocare magari le ultime due partite in contemporanea, perchè la particolare situazione di punteggio al termine del Day 2 del raggruppamento Ligure (4 squadre appaiate a 2 punti) faceva si che la prima gara determinasse già un'eliminata sicura fra le sfidandi della partita delle 12.00. MA sicuramente torniamo a casa con un risultato di altissimo livello, ottenuto grazie ad un gruppo super. 
La società ringrazia la squadra U17 Elite per il risultato (storico) raggiunto: essere fra le prime 8 squadre d'Italia a livello Elite è frutto di un lavoro che continua nel corso degli anni. Complimenti a tutti i ragazzi e allo staff tecnico e atletico, oltre a quello dirigenziale che ha supportato alla grande i nostri atleti in questa tre giorni.
 
APL LISSONE-AURORA JESI 67-56
APL LISSONE: Tedeschi, Grimoldi 5, Mornati 4, Semplici 6, Banchelli 14, Ghezzi 1, Morandi, Scaglione, Mladjenovic 11, Ventura 4, Saccardi, Riva 22. Coach: Mazzali, Ass. Coach: Bommartini. Prep. Atl.: Meoni.
 
BRAVI RAGAZZI!!!!!
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express