Newbanner100

Archivio 2014/15

Stampa

CONCENTRAMENTO INTERREGIONALE U17 ELITE, DAY 2

on .

Che reazione! I biancoblu di coach Mazzali si rialzano e si presentano con un "volto" diverso alla seconda giornata di spareggi in Liguria, superando con agilità Basket Arona per 75 a 56. Prova corale di forza, che dimostra come questo gruppo si sia meritato di giungere fino a qui e come debba lottare per guadagnarsi la possibilità di proseguire questo percorso. Bravi ragazzi!

La partita inizia con i piemontesi che hanno buon ritmo in attacco, ma Lissone è concentrata e trova ottime soluzione vicino al ferro, cosa che non gli era riuscita contro Basket Galli. Aumentando l'intensità difensiva i falchi riescono a scavare il primo solco, con il vantaggio che alla pausa lunga è di +21: importantissimo il supporto di alcuni uomini dalla panchina, bravi a dare fiato allo starting five, aumentando il gap fra le due squadre. 

Nella ripresa i nostri non abbassano l'attenzione e mantengono le giuste distanze dagli avversari, nonostante i tentativi di Cesani e Delleolle (34 pt. in due), che non vogliono gettare la spugna. Negli ultimi 10' i biancoblu trovano finalmente anche la via del canestro dalla lunga distanza, sbloccandosi dopo una partita e mezzo in cui sembrava esserci un "tappo" sul ferro. Alla fine il tabellone segna +19 per la Cocoon, grazie ad un lavoro di gruppo e a una reazione da grande squadra.
Domani sfideremo Aurora Jesi, con i marchigiani che hanno superato Basket Galli per 59-55: ora la classifica vede 4 squadre appaiate a quota 2 pt., con tutto che si deciderà nella giornata di domani. Palla a due per gli apiellini prevista per le ore 10.00! Forza bagai!

BASKET ARONA-APL LISSONE 56-75
BASKET ARONA: Petrillo, Dalleolle 12, Ielmini 8, Fornara 2, Cesani 22, Acconito, Beatolio, Pelle 5, Bianchi 3, Lideo 2, Cerutti 2, Benessammaoui. Coach: Bruno, Ass.Coach: Montani
APL LISSONE: Tedeschi, Grimoldi 2, Mornati, Semplici 6, Banchelli 16, Ghezzi 2, Morandi, Scaglione, Mladjenovic 2, Ventura 23, Saccardi 9, Riva 15. Coach: Mazzali, Ass.Coach: Bommartini
 
   
GALVI
logo-new-Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo