Newbanner100

Archivio 2014/15

Stampa

CONCENTRAMENTO INTERREGIONALE U17 ELITE, DAY 1

on .

I giovani lissonesi partono con un passo falso, sconfitti nella prima gara del Concentramento in corso a Cairo Montenotte da Basket Galli San Giovanni Valdarno. Brutta prestazione dei biancoblu, che pagano una pessima giornata al tiro e la pressione che partite come questa portano con sé. Un applauso invece ai toscani, bravi a condurre la gara dal 1’ e ottimi dalla lunga distanza. Alla sirena il -28 dei nostri ragazzi pesa, ma non compromette nulla: in una tre giorni come questa può accadere di tutto, quindi pronti a rialzarsi e trovare il giusto spirito. 

Inizio traumatico dei lissonesi, che vanno sotto 11-2 già nelle prime battute, chiudendo poi a meno 8 la prima frazione di gioco: Raffaelli è super e attacca a tutta velocità l’area biancoblu (saranno 29 per il playmaker toscano alla sirena), trovando anche una bomba dall’arco. La seconda frazione vede qualche segnale di ripresa dei ragazzi di coach Mazzali, che però sbagliano tantissimo, trovando con estrema difficoltà la via del canestro e toccando il meno 12 (34-22) alla pausa lunga. 
I toscani hanno grinta e giocano bene, i nostri invece si trovano di fronte alla più classica delle giornate no: solo un tentativo di rimonta, purtroppo breve, lascia ben sperare per i prossimi giorni, anche se Basket Galli controlla con grande personalità gli ultimi 20’ di gioco, guidata da un Bongini infallibile al tiro (25 pt. per il giovane bianconero). 
Domani ci toccherà affrontare Basket Arona, vincente nella prima giornata contro Aurora Jesi per 66-60 in un match tirato dal 1’ al 40’. Ora è il momento di reagire e dimostrare il gruppo solido da cui è formata questa squadra: FORZA BAGAI!!!
APL LISSONE-BASKET GALLI 56-84
APL LISSONE: Tedeschi 3, Grimoldi 4, Mornati, Semplici 7, Banchelli 7, Ghezzi 5, Morandi 6, Scaglione 0, Mladjenovic 4, Saccardi 4, Riva 10. Coach: Mazzali, Ass.Coach: Bommartini
BASKET GALLI: Secchetti, Livi 2, Bongini 25, Cianchi 12, Peebes 10, Lurini 1, Saldarelli 2, Rossi 1, Raffaelli 29, Tinti, Casali 2

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo