2018 09 17-Banner100

Archivio 2014/15

Stampa

AQUILOTTI 2004: Atto di forza!

on .

Fine week-end con i fiocchi per la Imamobili, un grande prestazione mette alle corde Seregno. Davvero una bella partita, intensa e divertente. CAP – Seregno: 15-9 (8-8)(16-3)(20-4)(10-3)(5-6)(14-3)
Dopo una settimana di allenamenti fatti in modo molto discutibile non ci si aspettava una partita del genere, eppure Lissone ha davvero mostrato i muscoli e con una solidissima prova è riuscita a togliere ogni dubbio sulla forma attuale dei nostri Falchetti.
Pronti via la partita non gira per il verso giusto, ancora un po’ contratti e addormentati i nostri ragazzi faticano a gestire i possessi e sembrano davvero smarriti anche nella metà campo difensiva. Ci troviamo a rincorrere fino agli ultimi secondi del quarto, ad ogni nostra risposta Seregno era pronta a ribattere, anche a fine periodo gli ospiti hanno avuto l’opportunità per vincere il quarto, fino a quel momento in perfetta parità sull’8-8. A tempo scaduto
fortunatamente uno 0/2 ai tiri liberi non azzoppa i Lissonesi.
Consci della prestazione poco brillante i Blues rientrano nella seconda frazione con una grintae una concentrazione davvero degna di nota e con ottime azioni difensive abbiamo dato il via a contropiedi fulminei che ci hanno portato un bottino notevole, con un super parziale di 16 a 3Lissone sembra sulla strada giusta per puntare alla vittoria.
Il terzo quarto non è che una fotocopia del secondo, Lissone non molla l’osso e Seregno non può fare altro che soccombere. Un’altra grande prestazione ci porta al giro di boa saldamente al comando e molto soddisfatti di quello visto in campo. (20-4)
Alla ripresa Lissone riparte come da copione con i soliti noti. La quarta frazione vede i Falchetti ancora protagonisti, sempre con qualche errore di troppo non riusciamo ad incidere come avremmo voluto ma non ci si può lamentare. Piccolo parziale di 10 a 3 che fa comunque morale e ci consente di chiudere la pratica anzitempo.
Gli ultimi due quarti sono stati un po’ più travagliati e gli stessi quartetti non sono riusciti a riproporre il bel gioco visto all’inizio, complice la stanchezza e qualche distrazione di troppo lasciamo campo agli avversari che riescono a vincere il quinto periodo (5-6); mentre l’ultimo quarto ci vede protagonisti solo nella seconda parte, solo grazie ad un time-out e relativa strigliata abbiamo cambiato atteggiamento. Sulle ali dell’entusiasmo Lissone chiude la partita con un buon parziale di 14 a 3, facendo sua anche la partita vincendo 4 periodi, 1 pareggio e 1
sconfitta.
Molto molto bene, bravi ragazzi... avete fatto davvero delle bellissime azioni (forse le migliori della stagione?).
Ora non ci resta che proseguire su questa strada, anche se a volte ci sono degli scivoloni non ci si deve arrendere, ma continuare ad allenarsi!
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok