bannertestata 1

Archivio 2014/15

Stampa

U18 ECC, ECCO IL GIRONE

on .

FIP Lombardia ha ufficializzato il girone per il campionato U18 Eccellenza 2015/16. Di seguito le partecipanti:
PALLACANESTRO CANTU' SPA
PALL.OLIMPIA MILANO SSRL
PALLACANESTRO VARESE SPA
ROBUR ET FIDES POL.DIL.
A.DIL. VIRTUS ISOLA
POL DIL. LIBERTAS CERNUSCO
A. DIL. PALL. LISSONE
Stampa

COMUNICATO STAMPA APL: SERIE C GOLD

on .

Prima squadra APL quasi completata ed in linea con il nuovo progetto societario. Agli ordini del riconfermato coach Mazzali (nona stagione consecutiva per il nostro Max) si presenteranno alla ripresa (primo allenamento in programma il 26 agosto) alcuni dei protagonisti della passata stagione come capitan Filippo Formentini, Niccolò Squarcina, Riccardo Collini, Alessio Donadoni ed Andrea Ruzzon. Tra le novità, si registra il ritorno a Lissone di Claudio Viganò dopo la parentesi a Vimercate in C Regionale e, novità assoluta, Andrea Corbetta, giovane play classe 1997 proveniente dal Basket Lecco.

Stampa

SERIE C: COCOON SCONFITTA, VICENZA IN SERIE B

on .

Cocoon Lissone perde lo spareggio promozione con la Banca Popolare Vicenza Pallacanestro Vicenza che si impone sul neutro di San Vincenzo (LI) con il risultato finale di 64-53. Per la seconda volta consecutiva il sogno della Serie B si infrange all’ultimo atto della stagione che ha visto, ancora una volta, i ragazzi di coach Mazzali protagonisti fino all’ultimo con la seconda finale consecutiva giocata.

Stampa

U13ELITE: ANCHE IL DERBY E’ BIANCOBLU

on .

L’ultima giornata di campionato vede l’APL Galvi 2002, capolista del girone Elite Silver U13, rispettare il pronostico e sconfiggere per 58-35 l’Aurora Desio nel cosiddetto “Derby della Valassina”. I ragazzi non iniziano subito in maniera brillante ma, dopo il 7-7 del terzo minuto, riescono a piazzare il parzialone che ci porta alla prima sirena sul 27-9 ed indirizza già in modo decisivo l’incontro.
Stampa

CONCENTRAMENTO INTERREGIONALE U17 ELITE, DAY 3

on .

Si chiude con una vittoria il cammino dei nostri U17 Elite: il successo contro Aurora Jesi non è però sufficiente per accedere alla Final Four di Treviso, dove andrà Basket Galli San Giovanni Valdarno, vittoriosa contro Basket Arona nella gara successiva alla nostra. Comunque ottimo il cammino dei falchi biancoblu, che anche oggi dimostrano come la prima gara fosse stato un passo falso pagato a caro prezzo, ma che non rendeva idea del valore reale di questo gruppo. 
Stampa

C GOLD: ECCO I GIRONI

on .

Fip Lombardia ha ufficilizzato oggi i due gironi della nuova C Gold. Le squadre sono state divise secondo un criterio territoriale (Nord/Sud Lombardia). Lissone è nel girone A che comprende:

002449 CISTELLUM CISLAGO - CISLAGO (VARESE)
001121 ROBUR BK SARONNO - SARONNO (VARESE)
025666 7 LAGHI GAZZADA - GAZZADA SCHIANNO (VARESE)

Stampa

APL, SI RIPARTE

on .

Sono passati 40 giorni dalla nostra ultima news e un po’ ce ne scusiamo coi nostri lettori e con tutti i tifosi. Dopo la Finale di San Vincenzo la “vacanza” mediatica è in realtà coincisa con un periodo molto intenso, a tutti i livelli societari, per la riprogettazione e la programmazione della nuova stagione con l’obiettivo di voler ripartire, con ancor maggior convinzione e, speriamo, con la forza delle idee.

Stampa

APL & EXPO, GLI U17 CON DANILO GALLINARI

on .

I giovani U17 Elite parteciperanno nella giornata di oggi all'evento 'Danilo Gallinari visita EXPO': gli atleti biancoblu svolgeranno un allenamento con il campione NBA dei Denver Nuggets presso la Lake Arena D20 dalle h.17 alle h.19.

Di seguito il link per tutti gli appuntamenti di giornata compresa la visita dei falchi ai padiglioni dell'Esposizione Universale.
Stampa

CONCENTRAMENTO INTERREGIONALE U17 ELITE, DAY 2

on .

Che reazione! I biancoblu di coach Mazzali si rialzano e si presentano con un "volto" diverso alla seconda giornata di spareggi in Liguria, superando con agilità Basket Arona per 75 a 56. Prova corale di forza, che dimostra come questo gruppo si sia meritato di giungere fino a qui e come debba lottare per guadagnarsi la possibilità di proseguire questo percorso. Bravi ragazzi!
 
   
GALVI
BCC Carugate-Inzago oriz rgb mini
mariani  imamobili  produce logo