2018 09 17-Banner100

Archivio 2012/13

Stampa

DNC, ancora TUTTI CONVOCATI contro MilanoTre

on .

Altra partita da non perdere, sabato 9 febbraio alle ore 21.00 al Palafarè. Infatti, sarà nostra ospite MilanoTre Basket Basiglio, che in classifica è dietro noi di soli due punti. Sarà un’altra partita sicuramente combattuta, in cui entrambe le squadre faranno di tutto per portarsi a casa questi due importanti punti in chiave playoff. All’andata ci diedero la sconfitta più dura di tutto il nostro campionato, sconfiggendoci per 63-44.

Neopromossi, sono di fatto la sorpresa di questo campionato. Partiti con tre sconfitte, dopo la vittoria proprio contro la nostra Cocoon hanno legittimato la fascia playoff ottenendo diverse vittorie di prestigio (ad esempio ad Orzinuovi). Guidati in panchina da coach Pugliese, MilanoTre si fa forza su un’ottima difesa (63,875 punti subiti di media, seconda dietro proprio alla Cocoon con 63,375) mentre l’attacco è solo al terz’ultimo posto con 63 di media (la Cocoon fa poco meglio con il quart’ultimo posto e 65,68 di media). È molto dura vincere al PalaBasiglio (come abbiamo visto all’andata), ma MilanoTre è una squadra temibile anche fuori casa dove ha centrato vittorie a Orzinuovi, Bancole e Cittadella (3-5 di record). Ora guardiamo nel dettaglio il loro roster:  miglior marcatore della squadra è la guardia siciliana Giocondo che porta ben 14.9 punti di media. Insieme a lui, nel reparto esterni troviamo i pericolosi Iacono (assente all’andata) e Nigrone (10.1 punti di media per il playmaker titolare) e il metronomo Bassi (9 punti all’andata). Con un bel colpo di mercato, si sono inoltre assicurati l’ala Plumari, ex Olimpia Milano e tornato a casa per motivi di studio dopo diverse tappe professionistiche (anche Caserta e Veroli in A2). Plumari, bloccato da qualche guaio fisico a inizio campionato, è andato a rinforzare un reparto che comprendeva già  il tiratore Colombo (12.8 punti con il 36% da tre) e l’esperto Picco. Si è aggiunto nelle ultime settimane l’under Meledje (l’anno scorso in DNA a Santarcangelo, dopo un passato giovanile diviso fra l’Olimpia Milano e la francese Villeurbanne). Sottocanestro il team di coach Pugliese dispone dell’ex Ebro Soresina e del’under Cremona (in doppio tesseramento con l’under 19 dell’Olimpia Milano). Completa il roster l’under Delmenico.

Un appuntamento assolutamente da non perdere per guidare i nostri ragazzi in una sfida decisamente complessa e fondamentale per il proseguimento della stagione. Quindi, tutti presenti sabato 9 alle ore 21.00 per tifare coach Mazzali e tutti i ragazzi!
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok