2018 09 17-Banner100
logo galvi
  
 Messa
Stampa

COACH, cantera biancoblu

on .

Ascenzio

Associazione Pallacanestro Lissone è felice di comunicare che coach Alessio Ascenzo farà ancora parte dello staff tecnico stagione 2020-2021. La società ha fatto formale richiesta alla FIP per iscrivere con la formula della "wild card" una propria (seconda) squadra senior che parteciperà al campionato di Serie D. La nuova "cantera" APL coinvolgerà atleti Under 23, che, se non già "pronti" per giocare in C Gold, potranno concludere il proprio percorso formativo al termine delle giovanili, prima del definitivo (e miglior) passaggio nel mondo senior. La "struttura" portante della squadra sarà composta da atleti nati nel 2001-2002 che, causa Covid, hanno anzitempo chiuso, pochi mesi fa, il proprio impegno giovanile, senza nemmeno giocare il JIT, ma anche da ragazzi del 1998, 1999 e 2000, di rientro in APL, e i migliori prospetti Under 18. Un progetto non solo per la prossima stagione ma anche, confidiamo, per quelle successive. Il giorno di gara in casa sarà la domenica alle 18.30 nel weekend in cui la C Gold giocherà in trasferta. Dopo diverse stagioni in C Silver e Serie D, reduce dalla positiva esperienza al suo primo anno in Apl alla guida degli Under16, Alessio sarà il coach della nostra "cantera".

Alessio Ascenzo: "Sono molto contento di poter continuare a Lissone dopo l'interruzione di marzo; sono affascinato e curioso di affrontare questa nuova sfida che ci vedrà competere con una seconda prima squadra nel campionato di serie D, con un roster esclusivamente under. Affronteremo ogni incognita con il massimo impegno, i ragazzi andranno aiutati il più possibile dato che si troveranno in un contesto completamente nuovo e pieno di insidie, molte sconosciute. Ci metteremo passione, professionalità e cura dei dettagli...Venderemo cara la pelle!!!! Speriamo si possa ricominciare presto! Forza APL!".

In attesa dalla ufficializzazione da parte FIP, più che mai curiosi di sviluppare questo inedito, nuovo progetto interamente dedicato ai più giovani. In bocca al lupo Alessio!

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok