2018 09 17-Banner100
logo galvi   Messa
Stampa

ESORDIENTI, buona anche la seconda

on .

2018-12-15-Esordienti

Seconda gara di campionato per i giovani lissonesi. Archiviata la bella vittoria in crescendo contro Lesmo, è tempo di ospitare al PalaFarè i pari età di Arcore.

L'inizio del match non è dei migliori, entrambe le squadre giocano in modo molto confuso e faticano parecchio a centrare il canestro per portare a casa qualche punto. Dopo i primi minuti di gioco il punteggio è bassissimo e solo nel finale Lissone riesce a smuovere la partita piazzando un piccolo stacco. (10-5)

La seconda frazione sembra invece sorridere più ai padroni di casa che agli ospiti, i quali proseguono a litigare con il canestro. Questa volta gestiamo meglio il pallone e con azioni nettamente più rapide e precise portiamo a casa un ottimo parziale che ci permette di respirare in vista del giro di boa. (14-2)

Rientriamo dalla pausa lunga sul punteggio di 24 a 7 e sappiamo bene che basta poco per mandare tutto all'aria visto l'andamento incerto della gara, infatti il pallino del gioco non è mai stato saldamente nelle mani di nessuna squadra.

Come non detto, pronti via Arcore segna subito qualche canestro e lancia segnali preoccupanti in vista del proseguo del match.

Grazie a qualche aggiustamento, ma sopratutto ad una ritrovata vitalità, gli ospiti infastidiscono i padroni di casa nei primi minuti di gioco. Lasciando però il campo a Lissone sul finale di quarto. (9-4)

L'inizio del terzo periodo ha solo anticipato quello che poi si sarebbe realizzato nel quarto periodo. Arcore con le spalle al muro non ha più nulla da perdere e con tanta energia e grinta, a volte forse troppa, mette Lissone alle corde e impedisce ai giovani falchi di rispondere.

Subiamo un disastroso parziale di 2 a 12, rischiando di compromettere quanto di buono fatto fino a quel momento. Completamente in balia degli avversari, veniamo assaliti dalla frenesia di dovere correre a tirare per evitare di subire l'ennesimo brusco contatto da parte della difesa o vogliamo sbarazzarci subito della palla per non essere le vittime sacrificali di turno. Insomma, ci siamo un po' troppo spaventati davanti al gioco fisico ed energico mostrato dagli ospiti.

Il tempo, tuttavia, ha giocato a nostro favore impedendo agli avversari di organizzare la rimonta, fermandola sul 35 a 23 per Lissone.

E' stata una partita di buoni, ma poco concreti, propositi offensivi e di azioni difensive piuttosto ballerine. C'è parecchio su cui lavorare!

APL - Pro Sport Arcore: 35-23 (10-5)(12-2)(9-4)(2-12)

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok