2018 09 17-Banner100
logo galvi   Messa
Stampa

ESORDIENTI L1, esordio coi botti

on .

Archiviate le fatiche in campionato, i grandi in casa CAP o i futuri piccoli in casa APL si tengono impegnati con la Spring Cup organizzata dall'ASA Cinisello.

Torneo utile per fare esperimenti e provare soluzioni di gioco diverse, ma anche per testare le nuove regole in vista della prossima stagione U13.

Come prima uscita ci aspetta subito un classico, il Derby brianzolo con la Forti e Liberi di Monza.

Il primo quarto si è giocato alla pari con Lissone che crea molto ma realizza poco e Forti Liberi caparbia nel cercare la soluzione migliore con il minimo sforzo. (11-8)

Il secondo quarto invece é Lissone show, mega parziale di 35 a 8 e partita praticamente quasi decisa. Ottime difese e ripartenze fulminee non hanno dato scampo agli avversari.

Saldi al comando, commettiamo l'errore di accontentarci e rientriamo in campo piuttosto distratti.

I parziali della ripresa denotano un cambio radicale nell'atteggiamento dei padroni di casa, molte distrazioni difensive e poca precisione al tiro non permettono ai nostri giovani di allungare e concludere al meglio la partita. (9-12)(11-12)

Peccato per la seconda parte di gara dove abbiamo mollato un po' troppo presto il colpo, sarebbe potuta essere una festa ancora più bella. Va comunque ricordato che è la prima partita con regole nuove e le alchimie di squadra devono essere tutte ristabilite (sistema di cambi diverso rispetto a esordienti).

CAP - Forti e Liberi Monza: 76-40 (11-8)(35-8)(9-12)(11-12)

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo