2018 09 17-Banner100
logo galvi   Messa
Stampa

ESORDIENTI L1, chi ben ricomincia...

on .

2018 02 25-EsordientiL1Finalmente, dopo più di un mese dall'ultima partita ufficiale, riprendiamo il campionato ed affrontiamo subito una bella trasfertina a Vigevano.
Si prevede una partita difficile, dove l'agitazione potrebbe giocare brutti scherzi e influenzare il gioco dei Falchi; lampante la tensione di diversi giocatori lissonesi, tuttavia concepibile vista la lunga assenza dai campi di gara.
 
L'avvio, seppur contratto, non è male e con diverse azioni individuali, prima veloci e poi di potenza, troviamo la via del canestro e mettiamo a segno i primi punti della partita. Da registrare il basso punteggio per entrambe le squadre, molto sprecone e contratte quando si trovavano di fronte al ferro. Lissone lascia almeno 8 punti in facili "terzo-tempo". (7-10)
Inizio sofferto ma combattuto, giocato con grinta da parte dei Blues, che fa ben sperare per il proseguo del match. 
La seconda frazione degli ospiti è puro spettacolo, ottime difese e tanto contropiede ci lanciano a canestro e con facili conclusioni diamo inizio alla fuga. (5-20)
 
Al giro di boa siamo saldamente al comando e pare non ci sia nulla in grado di impensierirci, sul punteggio di 12 a 30 possiamo dormire sogni tranquilli...
 
... o forse no?
 
Avvio di ripresa da dimenticare per Lissone, veramente in difficoltà e in balia degli avversari. Vigevano rientrata dagli spogliatoi con un altro atteggiamento, mette assieme un sanguinoso parziale di 6-0 costringendo gli ospiti a rifugiarsi in un time-out.
Come nel primo quarto, ci troviamo a lottare ad ogni possesso per trovare la via del canestro e arginare la fisicità degli avversari. Passati i primi minuti di burrasca, Lissone ritrova un minimo la bussola e cerca di navigare verso un porto sicuro, la fine del quarto. (13-8)
 
Nell'ultima frazione ci prendiamo la nostra rivincita e rendiamo con gli interessi tutto quello subito nel terzo quarto, ricacciando Vigevano nuovamente indietro e senza troppi patemi d'animo chiudiamo la partita 31 a 65. (6-27)
 
Ottimo inizio, ottima carica agonistica anche dopo momenti di difficoltà, ottimo spirito di gruppo. Ora testa ai prossimi impegni, ma sopratutto testa e concentrazione durante gli allenamenti per non ripetere sempre gli stessi errori, parecchi anche in questa partita.
 
CAT Vigevano - CAP: 31-65 (7-10)(5-20)(13-8)(6-25)
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express