Newbanner100
logo galvi   Messa
Stampa

ESORDIENTI, falsa partenza!

on .

Esordienti-seregnoSabato mattina di fatiche per i nostri "piccoli" del CAP. Tra le mura amiche dal PalaFarè ospitiamo il Basket Seregno.
Ci aspetta una partita tosta, dove non si può perdere un secondo la concentrazione che si rischia di subire un parziale fatale.
L'avvio dei padroni di casa è molto positivo, il punteggio e il gioco espresso ci vede in vantaggio rispetto agli ospiti. Seregno, con una fiammata nel finale di quarto, si riporta subito sotto con il chiaro intento di non darla vinta così facilmente. (7-5)
Copia e incolla nella seconda frazione, Lissone in controllo del ritmo e con pazienza e attenzione trova sempre la soluzione migliore. Si segna poco da entrambe le parti, tante le occasioni perse che non hanno permesso uno spettacolo più spumeggiante. (8-7)
Rientriamo dalla pausa lunga in vantaggio 15 a 12, ma restiamo al comando per pochissimo tempo. Seregno ingrana le marce alte e spara a tutta forza verso il traguardo, notevole il cambio di intensità e atteggiamento da parte degli ospiti. (2-8)
Ora sotto di tre lunghezze, ci troviamo a faticare parecchio per trovare la via del canestro e solo qualche soluzione individuale permette di restare a contatto; tuttavia la frenesia la fa da padrona e perdiamo troppi palloni, concedendo agli avversari facili ripartenze.
Con le spalle al muro e senza avere ormai nulla da perdere, i nostri ragazzi regalano 2 minuti ad altissima intensità dove provano a recuperare. Ma il tempo a disposizione è poco e sfuma la rimonta. (9-18)
Chiudiamo la prima uscita stagionale sotto 26 a 38, risultato bugiardo ma che dimostra come la squadra più concentrata su tutta la partita, pur con pochissimi canestri, abbia vinto la contesa.
Siamo solo all'inizio, vietato disperarsi!
 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo