Newbanner100
logo galvi   Messa
Stampa

AQUILOTTI, al fotofinish

on .

2018-05-05-AquilottiPer i piccoli Falchi è tempo di ultime trasferte di campionato; in attesa di andare a Cesate (Lunedì 7 Maggio), i nostri giovani hanno affrontato Varedo.

Sono sempre state partite difficili e solo nell'ultimo mese sono state anche combattutissime, merito del lavoro svolto in palestra in questi mesi. A Varedo mettiamo in scena un'altra partita con finale mozzafiato.

Dopo un avvio abbastanza in sordina per entrambe le squadre (2-2), la partita si è subito infuocata dal secondo quarto dove i lissonesi hanno vinto con due realizzazione dalla lunetta a fil di sirena. (5-4)

Nella terza frazione, dopo un ottimo avvio ci perdiamo parecchio e nei minuti finali di quarto rischiamo davvero grosso e permettiamo a Varedo di crearsi un sacco di occasioni per ribaltare il risultato, per fortuna scampato pericolo. (7-4)

Alla pausa lunga siamo in vantaggio e rassicurati dalla nostra posizione di "supremazia". Questo atteggiamento ci fa calare la guardia e permettiamo agli avversari, agguerriti e mai domi, di recuperare terreno. (2-10)

Sonora batosta nel quarto periodo e paure che si fanno vedere all'orizzonte di quinto periodo. Quarto povero di canestri ma ricco di errori. (2-2)

Arrivati all'ultimo atto, la prestazione finale sarà decisiva ai fini del risultato. Vincere o pareggiare comporta la chiusura dei giochi, mentre perdere potrebbe comportare sconfitta bruciante.

Negli ultimi sei minuti i nostri piccoli sono stati bravissimi a non perdere la testa, anzi, hanno alzato i ritmi e messo alle corde gli avversari. (15-6)

Vinciamo un'altra bella partita, intensa ed emozionante. Bravi bravi bravi!

Varedo - CAP: 10-14 (3 vinti, 2 pareggiati, 1 perso)

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo