Newbanner100
logo galvi   logo-new-Messa
Stampa

AQUILOTTI, vincitori sofferenti

on .

Aquilotti1Seconda giornata di campionato per i piccoli Falchi del CAP, tra le mura amiche ospitiamo nuovamente l'Osal Novate e, come già successo due settimane fa, portiamo a casa la vittoria.
Tuttavia, rispetto alla prima uscita le due squadre viste in campo questo pomeriggio sono decisamente diverse. Ampie rotazioni e qualche test per entrambi gli allenatori hanno fatto si che la partita diventasse molto combattuta e tirata su tutti e sei i quarti di gioco.
Le prime due frazioni cadono in mano a Novate, molto rammarico per la seconda frazione dove abbiamo buttato al vento un comodo vantaggio. Caparbiamente però non molliamo la presa e l'atteggiamento è sempre positivo, con la terza frazione suoniamo la carica e non ci fermiamo più.
Tre frazioni vinte consecutivamente, con qualche paura nel quarto periodo, ci portano in vantaggio all'inizio dell'ultimo quarto. La partita inizia ad essere tosta, basta poco per permettere agli avversari di rientrare e perdere la contesa.
L'ultima frazione è in mano ai padroni di casa per 3', gestione del ritmo e del gioco saldamente in controllo... poi buio totale. Avanti di sei lunghezze, ci troviamo sotto di un punto a poco dalla fine. Gli ultimi 90'' di gioco sono confusione pura e pare che nessuna delle due squadre voglia vincere la partita e solo grazie a qualche tiro libero supplementare riusciamo a ricucire il piccolo, ma significante, strappo.
Più il tempo scorre e più aumenta la frenesia di dovere andare a fare canestro, fioccano gli errori da entrambe le parti e il punteggio si congela in parità fino alla sirena finale.
Una battaglia sofferta, un finale di partita che ci farà sicuramente crescere anche mentalmente. Tutta esperienza!
 
CAP - Osal Novate: 13-11 (6-11)(6-8)(6-3)(6-5)(7-5)(8-8)
 
   
GALVI
logo-new-Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo