Newbanner100
logo galvi   Messa
Stampa

APL, OFF-SEASON STAGES

on .

Si preannuncia una settimana densa dal punto di vista tecnico per gli atleti delle giovanili dell’APL che avranno la possibilità di partecipare agli Off-Season Stages tenuti da coach Fabrizio Frates, tecnico di grande esperienza.

L’iniziativa, fortemente voluta dalla Società, ha l’obiettivo di essere sia di stimolo per i nostri giocatori sia di confronto per i coach dei nostri azzurri. Gli Off-Season Stages entreranno a far parte dell’offerta sportiva della Società e non si esclude che l’esperienza possa essere replicata anche nella fase definita come “Pre Season” con allenamenti mirati, specifici e propedeutici al kick off della stagione sportiva.

Gli atleti saranno impegnati da lunedì 19 al venerdì 23 in sessioni di 2 ore ciascuna, per affinare le tecniche acquisite durante il loro percorso sportivo, e i nostri coach affiancheranno coach Frates.

Gli allenamenti si terranno al PalaFarè di via Caravaggio.

FABRIZIO FRATES

Tecnico dalla grande esperienza, nella scorsa stagione alla Viola Reggio Calabria che ha guidato alla salvezza diretta, Frates è diventato giovanissimo coach della Pallacanestro Cantù con cui ha vinto la Coppa Korac del 1991, a 31 anni, battendo in finale il Real Madrid, per poi sedere - fra le varie panchine, su quella di Treviso con cui ha conquistato la Coppa Italia del 1994. Dopo gli anni ad Arese, Montecatini e Gorizia Frates, nel 1998, è tornato a Cantù per poi allenare Siena, Udine, Reggio Emilia, Fortitudo Bologna, Juve Caserta, Montegranaro e ancora Reggio Emilia prima di entrare, nel 2011, nello staff tecnico dell’Olimpia Milano, ruolo ricoperto fino al 2013. Ricca e piena di successi anche la sua parentesi azzurra: assistant coach dal 2002 al 2009 della Nazionale bronzo nel 2003 agli Europei di Svezia vinti dalla Lituania e argento alle Olimpiadi di Atene del 2004 alle spalle dell’Argentina, partecipa ai Mondiali del 2006 e agli Europei del 2005 e del 2007, oltre ad aver ricoperto il ruolo di capo allenatore dell’Under 20. Frates, 57 anni compiuti il 16 luglio, nato a Milano, coach dell’anno nel 1995 e nel 2004, ha preso parte anche a quattro edizioni dell’Eurolega. Laureato in architettura al Politecnico di Milano, Frates è stato anche responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Milano dal 1978 al 1984 e, in seguito, a Cantù fino al 1989, diventando nel 1986 anche assistente allenatore della prima squadra e vincendo, l’anno dopo, il campionato italiano Cadetti. Nel suo curriculum anche quattro promozioni in A1: con Arese nel 1994, Gorizia nel 1998, Reggio Emilia nel 2004 e Caserta nel 2008.

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  produce logo